Un nuovo ambito di attività per un gruppo storico del biologico italiano, con importanti prospettive di crescita. Alce Nero allarga il proprio campo d’azione entrando nel ready to eat grazie a “Ristorazione Alce Nero” (RAN), una Newco dedicata, costituita recentemente, che offre un servizio esclusivo alle strutture ricettive che vogliono proporre un’offerta di qualità ai clienti.
Grazie alla collaborazione con BioQitchen, società specializzata nel catering gourmet e parte del gruppo HQfood&beverage, l’azienda bolognese è oggi l’unica società in Italia in grado di fornire menu completamente biologici ad alberghi, resort, strutture ricettive d’eccellenza ed eventi, con un’attuale capacità produttiva di 12 mila pasti al mese, che presto crescerà ancora grazie a nuovi progetti e sperimentazioni.
AVVIATA UNA COLLABORAZIONE CON AICA
La formula è stata avviata a luglio col gruppo Qc Terme, che finora ha portato alla fornitura di oltre 40 mila piatti al mese nelle strutture italiane e francesi del gruppo, ma presto si amplierà anche a club house, golf club e primarie catene alberghiere. Ed è già stata avviata anche una collaborazione con Aica, l’Associazione italiana Confindustria alberghi, che consentirà presto nuovi sviluppi.
“Si tratta di un’importante innovazione, sia per Alce Nero che per il mercato” – spiega Stefano Pratesi, project manager di RAN – “attualmente Alce Nero è l’unica realtà italiana in grado di poter offrire un servizio del genere, che unisce l’alta qualità alla filosofia Bio che ispira da sempre la nostra azienda, consentendo inoltre concrete possibilità di risparmio per gli operatori che non hanno nella cucina il proprio core business ma non vogliono rinunciare a un’offerta di alta qualità”.