Che Burger King sapesse utilizzare tutte le armi a disposizione del social media management lo avevamo già appurato: basti pensare alla campaign di lancio del nuovo panino plant-based che ha visto delle attivazioni multi-canale ben delineate e sinergiche, capaci di comunicare le innovazioni di prodotto anche grazie al megafono di un parterre selezionato di influencer.
Fra i tanti strumenti social, l’Instant Marketing è uno dei più usati, anche se non sempre bene come spieghiamo qua. Le comunicazioni che cavalcano i trend del momento e il loro potenziale virale fanno gola ai Brand che si sfidano nella lotta online al post più divertente. L’ultimo grande movimento di Instant Marketing brandizzato si ha avuto per l’uscita di Squid Game, quando abbiamo visto i nostri feed Instagram e le nostre bacheche Facebook popolarsi di meme e battute.
Da qualche settimana, però, c’è una nuova serie TV che ha sbaragliato la concorrenza sui social – è Strappare lungo i bordi di Zero Calcare.
Poteva il King dell’Instant Marketing sottrarsi a un’opportunità così ghiotta? Certo che no.
Infatti, pochi giorni dopo la pubblicazione da parte di Netflix della serie TV, Burger King ha pubblicato questo post. Come sempre nell’Instant Marketing premiano le comunicazioni immediate, semplici e senza bisogno di spiegazioni. E, come sempre, Burger King ha fatto centro: ha infatti ripreso l’iconica frase di Secco, uno dei protagonisti della serie, e l’ha calata nel proprio quotidiano, abbinandola a un suo prodotto.