Lievità chiude crowdfunding da 1 milione di euro

Obiettivo raggiunto per la catena di pizzerie gourmet che può ora concentrarsi sull’ambizioso piano di sviluppo
Lievità chiude crowdfunding da 1 milione di euro

Lievità, la catena di pizzerie gourmet che si ispira alla tradizione napoletana, ha concluso con successo la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, lanciata a fine settembre.

E si può davvero parlare di un successo, considerato che, dopo essere andata in overfunding in sole 48 ore dall’apertura della campagna, rispetto all’obiettivo iniziale di raccolta di 500 mila euro, il format ha raggiunto l’obiettivo massimo di 1 milione di euro. 

IN VISTA 10 APERTURE

Consolidare la presenza su Milano ed espandersi nel Nord Italia, aprire un’Academy di formazione e diventare la prima catena sostenibile di pizzerie in Italia. Tre punti per un ambizioso piano di crescita sul quale ora i cinque cinque soci possono porre tutte le energie nei prossimi tre anni.

Più in dettaglio, il piano di crescita di Lievità, che ha attualmente all’attivo quattro insegne nella città meneghina, prevede l’apertura nei prossimi anni di oltre 10 nuovi locali con l’obiettivo sia di consolidare la presenza su Milano, in zone residenziali ad elevato traffico pedonale, sia di avviare l’espansione in altri capoluoghi di provincia del Nord Italia adatti a ospitare un format pizza di fascia premium.

SOSTENIBILITÀ E STAFF AL CENTRO

Il format punta a diventare la prima catena sostenibile di pizzerie in Italia e sinonimo di un modo di fare impresa che mira alla crescita perseguendo un “giusto” profitto, coniugando la creazione del valore economico con la responsabilità sociale e l’attenzione all’ambiente, investendo nelle comunità locali dove è presente. Già società benefit, il format svilupperà successivamente un framework di Corporate Social Responsibility.

LA SODDISFAZIONE DEI SOCI

Siamo particolarmente soddisfatti del traguardo raggiunto” – ha dichiarato Gianmaria D’Angelo, uno dei soci –  “e desideriamo ringraziare gli oltre 200 investitori che hanno scelto di credere nelle potenzialità di Lievità e che, da oggi in avanti, ci accompagneranno nel percorso di crescita che abbiamo disegnato. Il nostro impegno e le nostre energie saranno concentrati ad assicurare un importante salto dimensionale e uno sviluppo ulteriore dei valori fondanti di Lievità, quali l’attenzione alle persone e la sostenibilità”. 

Raggiunto in esclusiva da Food Service, D’Angelo ha aggiunto: “I nostri futuri obiettivi avranno come focus la creazione di valore economico, mantenendo alta l’attenzione su responsabilità sociale, ambientale e benessere personale. Per questo motivo in occasione della campagna abbiamo deciso di trasformarci in società benefit, diventando la prima catena di pizzerie sostenibile in Italia. Oltre al lavoro che stiamo implementando sul packaging, scegliendo materiali che siano al 100% sostenibili, stiamo attivando processi interni volti alla valutazione sotto il profilo ‘sostenibilità’ della nostra supply chain. Inoltre, grazie alla recente partnership firmata con LifeGate, tutti i nostri locali si forniscono già di energia elettrica proveniente solo da fonti 100% rinnovabili e certificate”.

© Riproduzione riservata