Signorvino si espande: sesto punto vendita a Milano

La catena di enoteche 100% italiana prosegue la sua marcia con l'apertura del 25esimo locale, che ospiterà oltre 2 mila etichette su misura per i consumatori
Signorvino si espande: sesto punto vendita a Milano

Non si ferma la marcia di Signorvino. I negozi di vino specializzati, dedicati interamente all’eccellenza enogastronomica italiana, arrivano a quota 25 con l’apertura del sesto punto vendita su Milano.

Gli ultimi due anni sono stati complicati per l’intero settore, ma Signorvino ha reagito con forza, mettendo in atto ancora tutti i progetti in cantiere e inaugurando nuovi hub del gusto: cinque aperture nel 2020 e sei nuovi store nel 2021.

OLTRE 2 MILA ETICHETTE ITALIANE

L’ultima apertura lo scorso sabato a Milano in Corso Vittorio Emanuele: 300 metri quadrati, con più di 2 mila etichette tutte italiane, la professionalità dei wine specialist e la voglia di promuovere il vino italiano in modo innovativo.

Milano ospiterà quindi un nuovo format per Signorvino, un ulteriore spazio di promozione per conoscere i prodotti dei più intriganti vignaioli italiani.  Si tratta di una prova di business, un locale nel quale non è prevista la proposta della ristorazione, ma il solo servizio di enoteca con lo scopo di sviluppare una presenza ancora più capillare sul territorio italiano.

UN NUVO PUNTO DI RIFERIMENTO A MILANO

Il negozio pone l’attenzione sulla vendita specializzata ed esclusiva del vino italiano offrendo un servizio in grado di guidare il consumatore nella scelta della referenza più adatta alle sue esigenze fra le migliaia di etichette. Una vera e propria boutique del buon bere, caratterizzata dal sapore amichevole e familiare di un’enoteca di quartiere, ma con l’ampia gamma di etichette di una grande azienda.

L’intento è quello di creare un ulteriore punto di riferimento in città, vicino ai consumatori e dal taglio innovativo, con indicazioni visual, suggestioni cromatiche ed immediate in grado di fornire suggerimenti ai clienti per un locale sempre più funzionale. 

Questo progetto“, ha spiegato Federico Veronesi, general manager di Signorvino, “per noi rappresenta un nuovo stimolo ma anche la volontà di aprire enoteche per rinforzare quello che è il vero core business del gruppo: promuovere e commercializzare le bottiglie più rappresentative dei territori vinicoli italiani con negozi dedicati al solo asporto. Nonostante il periodo pandemico, abbiamo sempre creduto nel retail, accolto nuove sfide e realizzato progetti ambiziosi ma concreti.  Dopo aver lavorato sulla vendita diretta specializzata ed abbinata ad una parte food, all’implementazione della multicanalità e del metodo O2O, questo test sarà importante per Signorvino per studiare i trend di vendita di questi nuovi punti di incontro fra produttore e consumatore, per monitorare l’andamento ed il comportamento del cliente all’interno di store che prevedano il solo asporto“.

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