L’avanzata di Starbucks in Italia non si ferma. Il 14 dicembre è, infatti, il giorno dell’apertura di un nuovo coffee shop all’interno del megastore Mondadori del Centro Commerciale “Il Centro di Arese“.
Il nuovo locale del colosso statunitense delle caffetterie si trova al piano terra del centro commerciale, con un ulteriore ingresso previsto dal portico esterno del mall.
Ma non finisce qui, perché a stretto giro sono previste le aperture di altri due punti vendita, tutti ideati in collaborazione col Gruppo Percassi.
PRIMO DRIVE THRU IN ITALIA
Il 15 sarà la volta di un nuovo chiosco Starbucks presso “Il Terrazzo” di Torino Porta Nuova, uno spazio di 2 mila metri quadrati di nuove aree commerciali Food & Restaurant. Il negozio offrirà ristoro a chi vuole ricaricarsi mentre è in viaggio e ai clienti che preferiscono stare seduti al coperto.
Infine, Starbucks aprirà prossimamente il primo negozio Drive Thru in Italia, nella zona di Brescia, dando ai clienti la possibilità di ordinare comodamente dalla loro auto la loro bevanda Starbucks preferita e i prodotti del menù.
UN OMAGGIO ALLA CULTURA ITALIANA
Quando nel 2018 Starbucks ha aperto il suo primo negozio in assoluto in Italia, ha voluto rendere omaggio alla cultura italiana, sia nel design degli spazi che attraverso l’offerta food, abbracciando l’unicità della tradizione e della cultura di Milano.
Gli stessi criteri sono stati seguiti per l’arrivo di Starbucks allo shopping mall “Il Centro”. I clienti possono, infatti, gustare la loro bevanda preferita o le altre voci dell’ampio menù, compreso il celeberrimo Frappuccino, mentre trascorrono il tempo in famiglia, parlano con gli amici o passano il tempo sui social.
Il coffee shop presenta un design contemporaneo, che offre ai clienti la possibilità di rilassarsi con comodi posti a sedere e wi-fi gratuito. Per chi visita il nuovo punto vendita vale la pena ricordare che Starbucks offre uno sconto di 20 centesimi a tutti i clienti che portano una tazza riutilizzabile quando acquistano una bevanda.
Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia ha commentato: “Siamo entusiasti di introdurre in Italia nuovi format di store che sono stati attentamente scelti per dare vita al meglio della Starbucks Experience, assicurandoci di continuare a soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti italiani. Il team di Starbucks sta seguendo attentamente le ultime indicazioni del governo e delle autorità sanitarie per garantire la sicurezza di tutti i clienti”.
CAFFÈ DI PROVENIENZA 100% ETICA
Andare da Starbucks significa vivere un’esperienza fisica instore che incontra sempre più l’innovazione digitale per meglio soddisfare i clienti che si trovano all’interno del coffee shop o ovunque siano durante la giornata.
Starbucks, da parte sua, ribadisce l’impegno ad acquistare caffè di provenienza al 100% etica in collaborazione con Conservation International. La pietra miliare del suo approccio etico all’acquisto del caffè sono le pratiche C.A.F.E. (Coffee and Farmer Equity).