Sono settimane dense di appuntamenti per Uber Eats. Dopo l’annuncio dei primi utili, che ha lanciato un segnale importante a tutto il settore, e il rinnovo della partnership con McDonald’s, la piattaforma di delivery americana ha ufficializzato un’altra importante collaborazione.
FEBBRE DA AUTOMAZIONE
Come riportato da Restaurant Dive, nei giorni scorsi è stata infatti annunciata la partnership tra Uber Eats e la società di veicoli a guida autonoma Motional, che lanceranno il primo servizio di consegna a domicilio automatizzato l’anno prossimo a Santa Monica, California.
Tale collaborazione si incastra alla perfezione in una sorta di “febbre da automazione” che sta colpendo diversi format e piattaforme di delivery e che sta portando addirittura alla nascita di veri e propri “ristoranti robot”.
SEMPRE PIÙ EFFICIENZA
“Oggi Motional entra nel mercato delle consegna a guida autonoma“, ha affermato Karl Iagnemma, presidente e CEO di Motional. “Siamo orgogliosi che il nostro primo partner di consegna sia Uber e siamo ansiosi di iniziare a utilizzare la nostra tecnologia senza conducente per offrire consegne efficienti e convenienti ai clienti in California. Siamo fiduciosi che questa sarà una collaborazione di successo con Uber e vedrà nel lungo periodo molte opportunità per implementare ulteriormente la tecnologia di Motional sulla piattaforma Uber.“
E SEMPRE PIÙ INNOVAZIONE
“Siamo entusiasti di collaborare con Motional per testare un nuovo tipo di consegna per i consumatori di Uber Eats nel 2022“, ha affermato Sarfraz Maredia, vicepresidente e responsabile di Uber Eats negli Stati Uniti e in Canada. “I nostri consumatori e partner commerciali si aspettano convenienza, affidabilità e innovazione da Uber e questa collaborazione rappresenta un’enorme opportunità per soddisfare e superare tali aspettative“.