Coca-Cola punta forte al mercato delle bevande alcoliche e, per farlo, crea un sodalizio con Constellation Brands, produttore della birra Corona.
Secondo le prime indiscrezioni, apparse su vari organi di stampa, i due brand avrebbero ideato un nuovo drink alcolico, che dovrebbe essere distribuito sotto il marchio di bibite Fresca.
Un’operazione che si colloca a pieno titolo nel solco del trend di diversificazione che sempre più di bevande analcoliche stanno adottando, conseguenza dei segnali di difficoltà lanciati in tempi recenti dal mercato delle bibite.
UN MERCATO IN CRESCITA COSTANTE
Le bevande alternative per adulti, compresi i cocktail ready to drink, rappresentano un segmento da quasi 8 miliardi di dollari che, si prevede, crescerà in maniera consistente nei prossimi tre anni, secondo una ricerca di mercato elaborata proprio per conto di Constellation Brands.
Nel solo 2020, il consumo di cocktail in lattina negli Stati Uniti è cresciuto del 52,7% rispetto all’anno precedente, rappresentando il 6,9% del volume totale nella categoria alcolici pronti da bere.
LANCIO PREVISTO ENTRO IL 2022
Il Fresca Mixed Cocktails dovrebbe essere lanciato entro quest’anno negli Stati Uniti. Da parte sua, il brand Fresca sta già vivendo un’impennata di popolarità tra i consumatori ed è attualmente il marchio di bibite in più rapida crescita nel portafoglio statunitense Coca-Cola Company.
Preferito dai consumatori e dalle celebrità come miscelatore di cocktail, bevanda analcolica e soda frizzante a zero calorie e zero zucchero, i consumatori considerano Fresca il prodotto più unico e diverso nella categoria delle bevande analcoliche.