Heura, il fatturato vola sopra i 17 milioni di euro

La startup spagnola di plant-based ha reso noti i risultati dell’anno appena concluso
Heura, il fatturato vola sopra i 17 milioni di euro

Heura chiude alla grande un anno già di per sé non avaro di soddisfazioni e novità di rilievo. La startup spagnola di plant-based ha, infatti, reso noti i risultati del 2021, che hanno visto raddoppiare il fatturato, passato dagli 8 milioni del 2020 a 17,7 milioni, ampliare il raggio d’azione a 20 Paesi, rispetto ai 13 dell’anno precedente e aumentare i punti vendita da 3.000 a 13.000 in un solo anno. 

Come azienda che affonda le proprie radici nell’attivismo, Heura ha tenuto a sottolineare che nel 2021 ha risparmiato:

  • 634.403.142 litri d’acqua, l’equivalente di 9.635.258 di bagni in vasca;
  • 1.415.237 kg di emissioni di Co2, l’equivalente di 5.802.472 km percorsi in auto;
  • 80.280 vite di animali.

Heura ha investito inoltre nella crescita del personale che è passato dai 38 dipendenti nel 2020 a 100 dipendenti, dislocati in Spagna, Francia, Italia e Regno Unito, con un’attenzione particolare sui cosiddetti Heura Tech Rebel, il team di Ricerca & Sviluppo altamente qualificato dell’azienda, che ha quadruplicato le sue dimensioni nel 2021. 

GLI OBIETTIVI PER IL 2022

Nel 2022 verrà data  priorità al raggiungimento della parità di prezzo, e al lancio di 10 nuovi prodotti, con l’utilizzo dell’olio di oliva come analogo del grasso, vero tratto distintivo dell’azienda, etichette corte e elevati profili nutrizionali. 

Il pool di talenti che abbiamo acquisito nel nostro team di R&S può contare più di 30 brevetti di scienza e tecnologia alimentare all’attivo. La tecnologia proprietaria che lanceremo nel 2022 sarà la chiave per sbloccare il potenziale del movimento a base vegetale e capovolgere l’industria alimentare”, ha commentato Marc Coloma, co-fondatore e CEO di Heura. “La crescita esponenziale che stiamo vivendo dimostra che il futuro sarà a base vegetale. Siamo impegnati ad accelerare la transizione proteica con importanti investimenti nella tecnologia e il nostro attivismo attraverso l’imprenditoria”.  

L’azienda ha, infine, reso noti i risultati di un recente rapporto della BIS research, che prevede un valore di mercato per il plant-based di di 480,43 miliardi di dollari a livello globale entro il 2024.

© Riproduzione riservata