Ami Pokè apre campagna di crowdfunding: è subito record

La campagna su Mamacrowd del format di pokerie capitolino ha già raggiunto 1 milione di raccolta a poche ore del lancio
Ami Pokè apre campagna di crowdfunding: è subito record

Irresistibilmente poke. Il mercato italiano del sushi hawaiano non si ferma e si appresta a sfondare il muro dei 100 milioni di valore, con il contributo anche di Ami Pokè, catena lanciata a Roma nel 2018.

NUMERI INTERESSANTI

Il format, pochi giorni fa, ha aperto una campagna di crowdfunding su Mamacrowd, raccogliendo in poche ore oltre un milione di euro, viaggiando a vele spiegate verso l’obiettivo massimo di 1,5 milioni entro il 20 febbraio. 

I piccoli investitori dimostrano di credere nelle potenzialità del format, convinti anche e soprattutto dai numeri di Ami Pokè, che chiuderà il fatturato 2021 a 2.8 milioni di euro, con un aumento del 200% rispetto all’anno precedente, grazie anche al raddoppio dei punti vendita in un solo anno, e prevede di superare i 7 milioni di fatturato nel 2022.

GRANDI PROGETTI DI ESPANSIONE

I founder di Ami Pokè Alessandro De Crescenzo e Riccardo Bellini, CEO e CFO della catena ed entrambi under 30, commentano: “Siamo orgogliosi di lanciare la campagna di equity crowdfunding per accelerare l’espansione dei punti vendita e sviluppare ulteriormente il brand Ami Pokè in tutta Italia. Abbiamo già raggiunto il goal di oltre 1 milione di euro e siamo entusiasti di avere a bordo un partner solido e visionario e con la nostra stessa voglia di crescere come Azimut“.

Il successo dei nostri pokè risiede nella giusta combinazione di cinque elementi distintivi: personalizzazione, food delivery, healthy&tasty, digitalizzazione e qualità superiore degli ingredienti. Siamo pronti a scalare in tutta Italia e questa campagna servirà per sviluppare i nuovi progetti di crescita e continuare ad affermarci tra i top food brand d’Italia.”

OBIETTIVI AMBIZIOSI

Raggiunti in esclusiva da Food Service, i due fondatori hanno poi aggiunto: “Siamo davvero felici di avere un partner importante come Azimut Group che condivide con noi la volontà di crescita del brand e di ampliamento delle risorse aziendali. Siamo già a lavoro per accelerare l’espansione con cinque punti vendita nuovi in questo semestre e altrettanti nella seconda metà dell’anno: 10 nuovi store in totale nel 2022“.

Gli obiettivi sono chiari“, hanno aggiunto, “aumentare il fatturato a 10 milioni quest’anno e crescere fino ad assumere 100 giovani talenti in Ami Pokè. Sono obiettivi importanti che non vediamo l’ora di raggiungere con l’entusiasmo che ci contraddistingue“.

Ami Pokè ormai è un’icona nel mercato delle Poké e tantissimi clienti di questa grande famiglia non vedono l’ora che il brand arrivi sempre più vicino alle loro case e uffici. L’espansione sarà inizialmente nel territorio laziale per poi concentrarsi sulle grandi città italiane come Firenze, Milano e Torino”.

© Riproduzione riservata