Che il metaverso sia l’hot topic del momento è indubbio e lo dimostra il via vai costante di notizie e aggiornamenti sul tema. Anche se di poche settimane fa, la notizia dell’apertura del primo NFT restaurant al mondo è infatti già stata superata da un aggiornamento che sta facendo chiacchierare molto e che riguarda il colosso americano McDonald’s.
Il 4 febbraio 2022 l’azienda ha infatti depositato ben 10 marchi McMetaverse. Cosa significa? Che McDonald’s è pronto ad aprire, come ha dichiarato, “un ristorante virtuale con prodotti sia reali che virtuali”.
MC DONALD’S, IL METAVERSO E LE NOVITÀ
Ad aver diffuso la notizia è stato Josh Gerben, avvocato specializzato in brevetti e fondatore della Gerben Intellectual Property. Lo ha fatto su Twitter con un post che è velocemente diventato virale.
Un aspetto interessante riguarda l’inclusione del marchio McCafe con l’obiettivo, completamente diverso da quello odierno, di trasformarlo in un luogo di incontro dove organizzare eventi e concerti, reali e virtuali.
Ci aspettiamo che notizie di questo tipo siano all’ordine delle settimane, se non addirittura dei giorni. McDonald’s ha infatti funzionato da apri-pista ed è sicuro che altri Brand del food service lo seguiranno. Come indica sempre Josh Gerben: “Non credo che qualcuno voglia diventare il prossimo Blockbuster e ignorare completamente una nuova tecnologia che sta arrivando.”
Ti potrebbe interessare anche DAL FEED ALLA TAVOLA: TIKTOK APRE 300 GHOST KITCHENS