McDonald’s si prepara ad approdare sul metaverso

Il colosso americano giallo-rosso ha da poco lanciato vari brand McMetaverse. Apre così il suo percorso verso il restaurant del futuro
McDonald’s si prepara ad approdare sul metaverso

Che il metaverso sia l’hot topic del momento è indubbio e lo dimostra il via vai costante di notizie e aggiornamenti sul tema. Anche se di poche settimane fa, la notizia dell’apertura del primo NFT restaurant al mondo è infatti già stata superata da un aggiornamento che sta facendo chiacchierare molto e che riguarda il colosso americano McDonald’s.

Il 4 febbraio 2022 l’azienda ha infatti depositato ben 10 marchi McMetaverse. Cosa significa? Che McDonald’s è pronto ad aprire, come ha dichiarato, “un ristorante virtuale con prodotti sia reali che virtuali”.

MC DONALD’S, IL METAVERSO E LE NOVITÀ

Ad aver diffuso la notizia è stato Josh Gerben, avvocato specializzato in brevetti e fondatore della Gerben Intellectual Property. Lo ha fatto su Twitter con un post che è velocemente diventato virale.

Un aspetto interessante riguarda l’inclusione del marchio McCafe con l’obiettivo, completamente diverso da quello odierno, di trasformarlo in un luogo di incontro dove organizzare eventi e concerti, reali e virtuali.

Ci aspettiamo che notizie di questo tipo siano all’ordine delle settimane, se non addirittura dei giorni. McDonald’s ha infatti funzionato da apri-pista ed è sicuro che altri Brand del food service lo seguiranno. Come indica sempre Josh Gerben: “Non credo che qualcuno voglia diventare il prossimo Blockbuster e ignorare completamente una nuova tecnologia che sta arrivando.”

Ti potrebbe interessare anche DAL FEED ALLA TAVOLA: TIKTOK APRE 300 GHOST KITCHENS

© Riproduzione riservata