Doppio Malto raddoppia su Milano e raggiunge quota tre locali nell’area metropolitana meneghina.
Dopo il successo del primo, nel 2016, nell’hinterland a Scalo Milano Outlet&More e l’approdo in città nel 2020, in viale Liguria, il birrificio con base a Erba (Co) e produzione in Sardegna apre un “posticino felice” nel quartiere Porta Romana, uno dei più sofisticati della città.
DOPPIO MALTO PIÙ INTIMO
Il locale appena avviato si propone come più intimo e raccolto rispetto agli altri del marchio nato a Erba. Non cambiano però i capisaldi che da sempre contraddistinguono Doppio Malto: un menu di birre artigianali alle quali si affianca una proposta gastronomica variegata.
Dalla cucina propongono infatti accostamenti intriganti come guttiau, grana Bella Lodi e pancetta o come l’hamburger caprino e cipolla, fino a intramontabili classici come la brace mista o la pizza parmigiana e fiordilatte, senza dimenticare proposte dedicate ai vegetariani come insalate e burger vegetali.
Ovviamente non mancano anche piatti a base di birra come la salamella cotta con la birra Honey Ipa o il birramisù, con biscotti savoiardi inzuppati nella Birra Black Stout.
Le birre spillate nel locale, tutte prodotte artigianalmente nei birrifici di Erba e Iglesias, sono 14: dalle Super Chiara alla Bella Rossa, passando per pinte piccanti e balsamiche, come la Zingi Ale, fino all’Extra Bitter.
MILANO IN CONTINUA ESPANSIONE
“Con questo nuovo locale vogliamo regalare ai nostri clienti una proposta diversa – spiega Giovanni Porcu, CEO di Foodbrand (che ha in portafoglio il marchio) – “un Doppio Malto più piccolo rispetto agli altri. L’idea è quella di differenziare la nostra offerta: se la birra rimane l’elemento caratterizzante, permettere ai nostri clienti di scegliere l’ambiente più adatto a seconda del pranzo o della serata che si aspettano ci sembra fondamentale“.
Quella in via Morosini, nel cuore di Porta Romana, non è però l’unica apertura in programma a Milano: “Il marchio continua a crescere” – preannuncia Porcu – “e nei prossimi mesi arriveremo anche in Duomo e in zona Bicocca“.