Cresce l’attesa in tutto il settore per il ritorno in presenza di Beer&Food Attraction, che si terrà alla Fiera di Rimini dal 27 al 30 marzo 2022. Cambiano i giorni di manifestazione: da domenica a mercoledì, per favorire una visitazione al 100% professionale. La fiera, giunta alla 7ª edizione, è diventata in questi anni la chiave di lettura moderna, smart e al passo coi tempi, per valorizzare tutta l’experience che ruota attorno all’Eating Out. E marzo sarà l’occasione per incontrare nuovamente i grossisti food/beverage e il pubblico esercizio che in questi mesi hanno continuato a lavorare con grande professionalità e coraggio. L’estate alle porte consentirà alle aziende del settore di presentarsi al mercato con le novità di prodotto in vista di una stagione che si preannuncia in ripresa.
IL FORMAT BEER&FOOD ATTRACTION 2022
Adesso, più che mai, abbiamo bisogno di ritrovare la dimensione piacevole dello stare insieme, in totale sicurezza. E Rimini è pronta a fare la sua parte e a dare il benvenuto al mercato di riferimento nel quartiere fieristico di Italian Exhibition Group, con un format che conferma la propria unicità grazie alla presenza dell’intera filiera dell’Out of Home, a partire dalla centralità delle birre edell’intero comparto del beverage, sino ad ampliarsi al segmento food proponendo tutte le novità e innovazioni legate all’esperienza del fuori casa. I grandi brand vedono nell’appuntamento riminese di marzo l’occasione perfetta per presentare le novità di prodotto da un lato e per fare networking con i distributori in vista della stagione estiva dall’altro. Rimini, forte della presenza del comparto birre, sta diventando un’opportunità di business imprescindibile anche per gli energy drink, i soft drink e le acque.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEDICATI AL FUORI CASA
Torna in presenza anche BBTech Expo, la fiera professionale dedicata alle tecnologie processing e packaging per birre e bevande, materie prime, imballi, attrezzature e servizi. E in contemporanea alle due manifestazioni, l’International Horeca Meeting di Italgrob, giunto alla sua 11a edizione e appuntamento imprescindibile per tutti gli operatori della filiera – produttori, distributori e luoghi di consumo. Non mancherà l’Horeca Arena di IHM che sarà animata da un ricco programma di talk e workshop in collaborazione con le associazioni della filiera e di prestigiose società di ricerca che tracceranno gli scenari e le opportunità future del settore. Novità di IHM rispetto all’edizione 2020 sarà la sua collocazione all’interno dei padiglioni di Beer&Food Attraction, nel cuore della sezione dedicata al beverage con l’obiettivo di creare un connubio ancora più virtuoso con tutti gli attori della filiera.
Conferme importanti anche dal comparto food, sezione che si avvarrà anche per questa edizione di importanti partnership, quali Fic- Federazione Italiana Cuochi e Cast Alimenti. E sarà data evidenza alle nuove soluzioni e servizi digitali collegati alle nuove modalità di consumo. Per il comparto delle birre è stata inoltre potenziata la collaborazione con Assobirra, che, oltre a concedere il patrocinio alla manifestazione, contribuirà con contenuti e dati di settore del comparto brassicolo.
La fiera in presenza sarà inoltre potenziata da una innovativa piattaforma digitale, importante strumento di comunicazione integrativo dell’esperienza fisica e di business attraverso una Digital Agenda dedicata al matching tra espositori e buyer.