Condividere lo stesso nome di una persona famosa, come nel caso del ragazzo in copertina, può significare solamente due cose: un interessante rompi-ghiaccio ad una festa oppure il concept della nuova campagna di Burger King.
Proprio così, la catena americana è tornata a stupirci con una campagna originale e irriverente. Questa volta lo ha fatto coinvolgendo quattro persone che condividono gli stessi nomi di quattro personaggi dello spettacolo. Ecco a voi quindi: Michael Jordan da Bad Kissingen, Steffi Graf da Soltau, Julia Roberts da Brannenburg and Oprah Winfrey da Georgia. In altre parole, i nuovi volti della campaign di Burger King.
BURGER KING E IL PLANT-BASED WHOPPER: MORE OFTEN CONFUSED WITH THE ORIGINAL
Perché scegliere quattro volti sconosciuti?
Semplice, perché il concept della nuova campaign si basa proprio su questa connessione. Ognuna di queste persone è infatti scambiata regolarmente con i loro omonimi più famosi… esattamente come il Plant-Based Whopper può essere scambiato con il panino tradizionale. Ecco perché la copy della pubblicità cita: “More often confused with the original: The Plant-Based Whopper.”
E mentre Mc Donald’s si apre al Metaverso, Burger King fa un passo in più nel mondo reale e coinvolge i suoi clienti con un’attivazione speciale chiedendo alle altre persone che condividono il nome di un VIP di farglielo sapere: le prime 100 riceveranno una gift card.
Ancora una volta, Burger King ci insegna che per fare pubblicità non serve per forza mettere i prodotti in primo piano, ma bastano creatività e uno sguardo sempre rivolto alla community.
Ti potrebbe interessare anche DAL FEED ALLA TAVOLA: TIKTOK APRE 300 GHOST KITCHENS