Ami pokè, obiettivo 1,3 milioni raggiunto

Chiusa con grande successo la campagna di crowdfunding del format di pokerie romano
Ami pokè, obiettivo 1,3 milioni raggiunto

Una crescita costante dopo un inizio col botto. Potrebbe essere sintetizzata così la campagna di crowdfunding chiusa da Ami Poke.

QUESTIONE DI MILIONI

Dopo aver registrato un milione di euro di investimenti dopo poche ore dal lancio, la campagna è andata avanti sino a registrare alla chiusura 1,3 milioni di investimenti totali.

Fondi che hanno fatto lievitare la valutazione del format a 11 milioni di euro e che verranno ovviamente utilizzati all’accelerazione della crescita: la catena prevede infatti di aprire 26 nuovi locali in tutta Italia entro il 2024 e di raggiungere, nello stesso anno, un fatturato di oltre 19 milioni di euro.

Parte dei capitali, inoltre, saranno investiti per assumere figure chiave come professionisti HR, Marketing e Finance, ma anche Operations Manager e Area Manager; Ami Poké effettuerà anche investimenti digitali e IT per aumentare la presenza online ed efficientare i processi operativi, nonché in operazioni marketing per aumentare la brand awareness e attrarre nuovi clienti. 

RISPOSTE IMPORTANTI DAGLI INVESTITORI

I founder di Ami Pokè Alessandro De Crescenzo e Riccardo Bellini, CEO e CFO della catena, commentano: “Da parte degli investitori abbiamo ricevuto una risposta importante, che conferma non solo il successo del poke ma soprattutto della nostra filosofia, che si basa su personalizzazione, food delivery, healthy&tasty, digitalizzazione, qualità superiore degli ingredienti e sostenibilità. L’attenzione che in questi mesi sta avendo il mercato del poké è legata anche all’ascesa del modello del fast-casual che sta sostituendo i vecchi fast-food, con i consumatori sempre più attenti ad una alimentazione sana e bilanciata. Ora grazie al sostegno dei nuovi partner, tra cui Azimut, siamo pronti a continuare la nostra evoluzione ed espansione, per affermarci tra i top food brand d’Italia portando il nostro modello di business anche fuori dalla Capitale. Siamo infine grati all’advisor Growth Capital che ci ha supportati nella strutturazione dell’operazione e a tutto il nostro team che quotidianamente ci consente di migliorare: alla base di Ami Poké c’è infatti un processo di coinvolgimento e rispetto delle esigenze di ogni singolo lavoratore in cui crediamo fortemente”. 

CRESCITA INTERESSANTE

Ami Poké sta dimostrando una crescita interessante, non solo in termini di ricavi ma anche di offerta, intercettando attentamente le richieste dei consumatori, soprattutto quelli delle nuove generazioni alla ricerca di un’alimentazione salutare e personalizzabile e a soluzioni facili per il delivery e il consumo out of home. Siamo orgogliosi di aver supportato il giovane team di Ami Poké in questo percorso: continueremo ad accompagnarli nel processo di espansione in un mercato che riserverà importanti evoluzioni in futuro”, sottolinea Andrea Casati, vice President di Cross Border Growth Capital, advisor dell’operazione.

© Riproduzione riservata