Cresce in Italia la presenza di soluzioni e società di eCommerce e home delivery. Sezamo – la piattaforma del gruppo ceco Rohlik specializzata nella vendita online di prodotti food e no food – sbarca nel Belpaese con l’apertura di un headquarters in via De Amicis a Milano.
Rohlik – già attivo inRepubblica Ceca, Ungheria, Austria e Germania con oltre 750 mila clienti – introduce dunque anche in Italia la sua formula di fast delivery, con consegna garantita della spesa a domicilio entro tre ore dall’ordine.
Sezamo, che oggi conta su un team di 68 dipendenti per la sede milanese, ha l’obiettivo di triplicare l’organico entro il 2022 attraverso investimenti strategici.
SEZAMO CERCA NUOVE RISORSE
Attualmente Sezamo è in fase di sviluppo e cerca nuove risorse. Nello specifico, per la nuova sede di Milano, cerca profili con expertise differenti destinati agli uffici dell’headquarters, tra cui people & culture (HR), chief accountant e marketing director. Per i depositi e le operations la piattaforma punta su supply chain/stock manager – food industry e courier trainer.
“Stiamo costruendo da zero un team di persone che condivida la nostra mission” – rimarca Fanny Lechere, head of people & culture di Sezamo – “ovvero l’ossessione per la soddisfazione del cliente, che è la colonna portante della cultura e della visione del gruppo, ma anche la velocità di azione, l’orientamento al risultato, la curiosità e la trasparenza”. E l’azienda punta su incentivi legati al welfare aziendale (sul modello della casa madre in Repubblica Ceca) “perché i valori aziendali siano condivisi fra tutte le persone che ne fanno parte, di modo che il gruppo si sviluppi in un’unica direzione”, conclude Lechere.
GRUPPO ROHLIK, REALTÀ IN ESPANSIONE
Fondato in Repubblica Ceca nel 2014, il gruppo Rohlik è attivo anche in altri paesi adattando la denominazione alle lingue locali: in Ungheria è Kifli.hu, in Austria è Gurkerl.at, in Germania è Knuspr.de e, ora, in Italia è Sezamo.it.
Il processo operativo di tutte le realtà in Rohlik garantisce una finestra di consegna dei prodotti che va dai 90 minuti dall’ordine (in alcuni paesi) alle 3 ore. Il gruppo è data-driven in ogni operazione: sono di proprietà le operazioni end-to-end e tutta la tecnologia in-house, attraverso cui Rohlik fornisce al cliente solo alimenti certificati provenienti da produttori locali e gdo.
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