Nuovo riconoscimento per Lavazza, che si classifica, anche per il 2022, tra le Top 100 aziende con la più alta reputazione al mondo secondo la classifica stilata per il “2022 Global RepTrak” da The RepTrak Company, società specializzata nella misurazione della reputazione aziendale nei confronti dell’opinione pubblica.
Lavazza consolida il suo posizionamento, registrando un punteggio – a livello globale – di 73.9 e guadagna sei posizioni nel ranking complessivo, piazzandosi al 47esimo posto. Si tratta della quinta azienda italiana: a livello locale, in Italia Lavazza raggiunge una reputazione eccellente con un punteggio superiore a 80.
PERFORMANCE MIGLIORI DELLA MEDIA
Non Solo. Lavazza è anche l’unica azienda del comparto beverage presente all’interno della Top 100 per il secondo anno consecutivo, con performance migliori di 2 punti rispetto alla media del settore Food&Beverage.
Il Global RepTrak misura oltre 150 aziende, per un totale complessivo di circa quasi 250 mila valutazioni presso i consumatori di 15 Paesi (Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Russia, Stati Uniti, Canada, Cina, Brasile, India, Sud Corea, Giappone, Australia, Messico).
Nel complesso, lo studio “2022 Global RepTrak” mostra come la reputazione delle aziende, a livello globale, abbia registrato una contrazione di 0.7 punti rispetto al 2021, anno che ha visto il proseguo della situazione pandemica di emergenza sanitaria ma che, al contempo, si è caratterizzato per le crescenti aspettative dei cittadini nei confronti delle aziende – percepite come attori chiave per garantire il “ritorno alla normalità”.