Nel canale aeroportuale e nelle stazioni dove opera il gruppo di ristorazione in movimento arriva la drink list con i prodotti da miscelazione artigianale in busta
Degustare un cocktail in Autogrill? D’ora in poi sarà possibile, grazie alla partnership avviata dal gruppo leader della ristorazione in movimento con Nio Cocktails, l’innovativo brand nato dall’idea di fornire una miscelazione artigianale di cocktail ready-to-share firmati dal bartender Patrick Pistolesi. Il tutto verrà accompagnato da una degustazione per completare una proposta di aperitivo prima di un viaggio in aereo o treno.
STRATEGIA DI PARTNERSHIP
Autogrill potenzia così la sua strategia fondata sulle collaborazioni con marchi e nomi di primo piano dello scenario enogastronomico italiano. Tra le partnership spiccano quelle con Renato Bosco per la pizza (Saporè), Sal De Riso e Luca Montersino per la pasticceria, Andrea Ribaldone per il marchio Pastaria e per le ricette di risotti gourmet, Mauro Mario Mariani per poke e salad bar.
PACKAGING SOSTENIBILE
Nio Cocktails nasce dall’idea di Luca Quagliano e Alessandro Palmarin di cambiare le abitudini di consumo dei cocktail nel grande pubblico, portando un prodotto già miscelato con l’utilizzo di spirits di alta qualità e con il plus del packaging sostenibile (carta certificata Fsc e plastica al 45% in base vegetale). Come Autogrill, anche Nio Cocktails non è nuovo alle collaborazioni. Uno degli ultimi esempi riguarda il retailer fiorentino Luisaviaroma, leader nell’e-commerce per l’abbigliamento e gli accessori di alta gamma e ad alto contenuto di ricerca, che ha scelto i prodotti di Nio Cocktails come prodotto per una campagna destinata alla fidelizzazione dei propri clienti.
NUOVI TREND IN AUTOGRILL
“Siamo fiduciosi che questo sia un ulteriore passo per diffondere la cultura della mixology in luoghi dove ancora oggi non è possibile trovare una così ampia scelta”, afferma Alessandro Palmarin, co-founder di Nio Cocktails. “Siamo lieti di avviare questa partnership nella direzione di una continua spinta innovativa e di un costante impegno alla ricerca di prodotti premium quality e di nuovi trend per rispondere e anticipare le esigenze dei consumatori”, ha aggiungo Simonetta di Martino, Senior brand manager beverage & Qsr third parties di Autogrill Italia.