Periodo più che positivo per Franky Bubble Tea, la prima catena italiana del tè con le bolle. Dopo il lancio della campagna di crowdfunding, sono arrivati i risultati di vendita del primo trimestre. Più che positivi.
Trimestre da record
I primi tre mesi del 2022 sono stati chiusi con vendite in crescita del 15% rispetto al trimestre precedente. Un +236% rispetto al primo trimestre del 2021, con 3.000 clienti serviti ogni giorno nei 9 store aperti nel nord Italia.
Tra i fattori che hanno determinato tale crescita c’è l’apertura dell’ultimo punto vendita Frankly Bubble Tea in Stazione Centrale a Milano. Da quando è stato inaugurato, a fine gennaio, sta facendo registrare una media di oltre 700 clienti serviti ogni giorno, con 21.000 drink serviti nel primo mese di apertura, diventando di fatto uno dei punti vendita più performanti della catena.
Crescita in prospettiva
“Si tratta di numeri mai raggiunti prima da Frankly e ci aspettiamo che crescano ancora in prospettiva – spiega Franco Borgonovo, cofounder di Frankly -. Entro fine anno, l’obiettivo è quello di superare i 4.000 clienti serviti ogni giorno. Rispetto alle previsioni siamo a +15% rispetto al budget e abbiamo una proiezione delle vendite full year 2022 che si avvicinano ai 4 milioni di euro”.
Gli obiettivi di Frankly sono, quindi, molto ambiziosi: consolidare la presenza in Italia – con l’apertura di 24 nuovi punti vendita nei prossimi 2 anni – e pianificare l’ingresso nel mercato europeo per diventarne il punto di riferimento entro il 2025.