Continua l’espansione nell’Horeca italiano di Planted, l’azienda svizzera di plant based che dopo KebHouze e Linfa annuncia un’altra importante partnership, con Pacific Poke.
Plant based poke
A partire da questo mese, infatti, nei 12 punti vendita nel format tra Lombardia e Piemonte sarà possibile assaporare l’Huli Vegan Poke, realizzato col Planted.Chicken, e il Lau Bagel, con Planted.pulled marinato con salsa BBQ, Nature o con marinature e spezie.
Anche Pacifik Poke quindi si inserisce in quello che ormai è un trend più che consolidato, quello della consapevolezza in campo alimentare, in nome di etica, sostenibilità e rispetto ambientale, con delle bowl “alternative” per chi desidera un’alternativa più sana e sostenibile ma non vuole rinunciare al gusto della carne, senza dimenticare i flexitariani, i veri “game changers” e clienti tipici dell’universo plant based.
Collaborazione importante
Raggiunta in esclusiva da Food Service, Marta Residori, Co-Country Manager Italy di Planted dichiara “Siamo felici di questa importante collaborazione con Pacifik Poke, una realtà molto distintiva nel segmento Poke per le sue scelte di qualità, sostenibilità e attenzione alle tendenze di mercato. Da un lato, questa partnership può avvicinare i consumatori vegani o vegetariani al mondo dei poke, dall’altro può sorprendere il pubblico onnivoro con una proposta 100% gustosa, sana e sostenibile. Pacifik Poke ha interpretato Planted non solo nella bowl, ma anche nell’iconico Bagel, uno dei prodotti di punta della catena.
Non solo fast food
Certamente tale collaborazione contribuirà anche a spezzare l’assioma plant based/fast food, uno dei fattori che limita parzialmente lo sviluppo del mercato italiano.
Ne parleremo su Food Service di luglio/agosto, con Planted e tutti i brand più importanti della sfera plant based.