A sdoganare il concetto di “Frankenstein food” ci aveva pensato alcune settimane fa McDonald’s. E in occasione della festa della mamma, anche Burger King non ha voluto essere da meno.
Le limited edition
“Salsiccia al curry e aringa affumicata”. “Gelato alla fragola e patatine fritte”. E ancora “Sottaceti con panna montata”. “Bastoncini di pesce e salsa di mele” e via dicendo per un totale di 9 nuovi panini, i “Pregnancy Whopper” lanciati solo ed esclusivamente la scorsa domenica per la festa della mamma, che rispecchiano ciò che possono essere definite le “Voglie di una donna incinta”.
Il sondaggio
I suddetti panini sono il risultato di un sondaggio condotto da Burger King Germany su un campione di 1’070 donne incinte, di età compresa tra i 16 e i 45 anni, che ha evidenziato che per il 58% le voglie sono un fenomeno assolutamente comune e che per il 76% resistere a tali voglie è praticamente impossibile. Altri dati rilevanti sono che le voglie maggiori sono rivolte a alimenti dolci (49%), soprattutto cioccolata (55%) e torte (53%). Il 7% delle donne ha affermato che le voglie persistono anche dopo il parto, mentre per buona parte scompaiono alcune settimane dopo.
Niente miti
“Il nostro sondaggio tra donne incinte e madri indica chiaramente che le voglie in gravidanza non sono solo un mito. Queste voglie sono reali tanto quanto il desiderio delle donne incinte di speciali combinazioni alimentari“, afferma Klaus Schmäing, direttore marketing di Burger King Deutschland GmbH.
“Questo ci ha portato all’idea di trasformare le voglie di gravidanza più popolari in ‘Pregnancy Whopper’. Di conseguenza, sono stati creati abbinamenti come cetriolo con marmellata o salsiccia con crema al cioccolato e le mamme in attesa li hanno provati con grande entusiasmo“.