All’interno del food corner Glovo di Podëstrà, dal nome del quartiere in dialetto, 15 cucine professionali ospiteranno altrettante insegne del panorama gastronomico di Torino. Il format è, infatti pensato per stimolare l’espansione in aree al di fuori dei centri cittadini, avendo così un impatto positivo sulle comunità del quartiere.
A oggi sono cinque i brand che hanno aderito al progetto: Pinseria SB, Whimsy Kitchen, Amici Miei, Bun Burger e I Love Poke. Ogni brand avrà i propri servizi, magazzini e spogliatoi per assicurare la tracciabilità della filiera.
“Il food corner – ha spiegato Elisa Pagliarani, general manager di Glovo Italia – rappresenta uno degli asset centrali su cui l’azienda vuole fondare la propria strategia di crescita. Dopo aver avviato con successo progetti pilota in altri Paesi, abbiamo captato le grandi opportunità di sviluppo che il food corner offriva. Così abbiamo deciso di portare il format anche in Italia. Viste le potenzialità del progetto, dopo Torino, prevediamo di aprire in tutta Italia, cominciando da Roma e Milano”.
A Torino food corner è aperto al pubblico con offerte diversificate
Podëstrà è accessibile al pubblico, che potrà presentarsi presso il food corner per ritirare quello che è stato ordinato tramite app, o direttamente in loco, tra le diverse opzioni disponibili. Infatti, grazie ai partner, sarà possibile ordinare in contemporanea specialità da diverse cucine.
All’interno della struttura, sarà presente anche una saletta riservata ai rider, dove potranno ricaricare i propri dispositivi mobili e fare una pausa tra un ordine e l’altro.
Ed è proprio dedicato al lavoro quotidiano dei rider il murales dello street artist Fijodor Benzo, in arte MrFijodor, visibile nello spazio antistante il food corner.