Masterchef annuncia la partnership con Pinterest

Obiettivo della collaborazione è la creazione di contenuti culinari unici, anche a tema green
Masterchef annuncia la partnership con Pinterest

MasterChef Italia e Pinterest per la prima volta insieme. Obiettivi? Promuovere una cucina sostenibile e a zero sprechi, attraverso le ricette del celebre cooking show.

CONTENUTI ESCLUSIVI

La collaborazione è iniziata il 30 maggio e si protrarrà per tutto il mese di giugno, con oltre 24 episodi esclusivi, nei quali saranno protagonisti anche gli aspiranti chef dell’undicesima edizione del programma: la vincitrice Tracy Eboigbodin e il finalista Carmine Gorrasi.

La serie offrirà numerosi Pin Idea, creati appositamente da MasterChef, con tutte le informazioni necessarie per ispirare le persone su Pinterest e invitarle a mettere in pratica le ricette, oltre alle guide dei talenti del programma per una cucina più sostenibile. I Pin Idea proporranno anche una “idea green”, un consiglio pratico su come cucinare in modo ecosostenibile e con meno sprechi.

#DIGITALFOOD E COMMUNITY

La creazione di contenuti su Pinterest è senza dubbio differente rispetto alle altre piattaforme digitali. La piattaforma incoraggia, a stabilire contatti significativi tra i creator e le proprie community, offrendo idee che ispirano le persone ad agire, creare e fare acquisti.

Il cibo è una delle categorie più popolari su Pinterest. Più di 64 milioni di utenti creano contenuti relativi a food&beverage (Pinterest Ads Manager Ottobre 2021). Secondo il report di Pinterest, 8 Pinner su 10 scoprono nuovi prodotti o brand culinari sulla piattaforma – dato circa 2 volte superiore rispetto ad altre piattaforme (Reach3, US, The Food and Beverage Path Purchase, i consumatori di Pinterest che salvano contenuti inerenti a cibo e bevande vs utenti di altre piattaforme digitali, Agosto 2021).

DIGITAL BRANDING

“MasterChef Italia è lieta di avviare la sua prima partnership con Pinterest. Un progetto di collaborazione che aumenterà la presenza digitale del brand, con una serie di contenuti esclusivi a tema no-waste e green cooking. Creare uno stile di vita più sostenibile è un tema centrale per MasterChef Italia e lo show ha sempre cercato di sottolineare l’importanza di ridurre lo spreco alimentare, impegnandosi attivamente a condividere una cultura ecologica. Pinterest è la piattaforma perfetta per portare avanti questa missione”. Giada Antonelli, Brand Manager, EndemolShine Italy.

NUOVE IDEE

“MasterChef Italia ha deciso di ampliare il proprio pubblico, collaborando con Pinterest per la primissima volta. L’obiettivo della partnership è ispirare gli amanti del buon cibo a rimboccarsi le maniche e preparare le ricette dei loro chef preferiti della gara culinaria. Le persone si rivolgono Pinterest per trovare nuove idee e la partnership con MasterChef Italia è un ottimo esempio di come Pinterest sta aiutando i Pinner a superare la soglia dell’ispirazione, accompagnandoli anche nel processo di creazione. Questa collaborazione, inoltre, sottolinea le numerose opportunità offerte ai media e ai franchise del settore dell’intrattenimento che possono espandere e, allo stesso tempo, ispirare il proprio pubblico in modi sempre nuovi ed originali.” – Jonah Gipch, Content & Creator Partnerships, Southern Europe di Pinterest.

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