Saclà, debuttano le salse per l’Horeca

Referenze etniche "all’italiana", l’azienda piemontese fa il suo esordio nell’Horeca con le salse. Un’offerta centrata sui tradizionali sapori etnici, ma con alcune ricette lievemente rilette per compiacere un target più eterogeneo
Saclà, debuttano le salse per l’Horeca

Si parte dal pack da 760 g, ma dal prossimo anno arriverà il formato monodose da 10 g.

La proliferazione in Italia di format ristorativi a forte impronta etnica ha fatto salire l’appetito a Saclà che, rompendo gli indugi e dopo attento studio di mercato, ha deciso di esordire nel segmento salse portando questa tipologia di condimenti anche nel canale foodservice, dopo averlo fatto da tempo in grande distribuzione.

Salse Etniche è dunque il nome della nuova linea che ha battezzato tale esordio in un segmento di business che, il management dell’azienda astigiana, ritiene ad alto potenziale di crescita. Un ingresso in pompa magna, considerando che, l’intera gamma, si compone di ben 15 referenze, alcune note al grande pubblico dei consumatori e amanti di condimenti, altre meno conosciute e in alcuni casi sottoposte a nuove ricettazioni per renderle più affini al palato italiano.

È il caso, per esempio, del Guacamole con Avocado reso meno piccante. La gamma accoglie poi Senape, Ketchup, Maionese (di soia), Cocktail, Boscaiola, Burger, Cheddar, Messicana con Jalapeño, Greca, Thai, Tartara, Tonnata, Barbecue e Harissa.

NUOVE SALSE (PER TUTTE LE SALSE)

La linea andrà quindi a dialogare con i classici ristoranti, pizzerie e bar, ma cercherà nuovi sbocchi strategici verso forme di cucina più esotica rispetto a quella mediterranea, come pokerie e locali fusion asiatici, ma anche i format moderni delle hamburgherie e più in generale coloro che hanno reimpostato la loro attività imprenditoriale a seguito dei cambiamenti imposti dalla pandemia.

Con questa neonata linea – spiega al nostro sito Alessandro Vincenzi, Responsabile Divisione Food Service di Saclà –, abbiamo deciso di approcciare quegli esercizi della ristorazione che, in particolare, hanno saputo trarre beneficio dal servizio di delivery. Ciò ci direziona verso un target prevalentemente giovane. Le salse sono state concepite con ricette rilette in chiave più ‘italiana’, senza stravolgerne la base, ma rendendole più delicate e meno cariche di gusti piccanti e speziati“.

Le nuove salse per il fuori casa sono in commercio nella confezione in plastica polietilene da 760 grammi, ma a partire dal 2023 si aggiungerà anche la versione monodose da 10 grammi.

© Riproduzione riservata