Il locale tutto rosa è arrivato a Milano. Ha aperto nei giorni scorsi, all’interno della Liberty Tower, la prima caffetteria in Italia di EL&N, acronimo di eat, live & nourish, il cui claim è: most Instagrammable cafe in the world.
L’ARRIVO IN ITALIA
Il format nasce nel 2017 a Londra, nel quartiere di Mayfair. A idearlo è stata una health influencer, Alexandra Miller, che voleva realizzare un locale di tendenza e allo stesso tempo basato su una cucina salutare e che riflettesse il suo stile di vita. Dopo Londra, sono arrivate le location di Parigi, Doha, Dubai, Kuwait City, Riyadh e Jeddah.
L’apertura a Milano è importante perché quello realizzato all’interno della Liberty Tower (ex Torre Tirrena) di piazza Liberty è lo store più grande di tutti, con quasi 500 metri quadri suddivisi su tre piani. L’offerta base di EL&N è stata in parte adattata per incontrare le esigenze della clientela italiana.
Compare l’aperitivo, proposto in chiave non alcolica con una lista ampia di mocktails. Croissanteria e pasticcini per la colazione sono stati creati ad hoc, e tra i piatti compare naturalmente la pasta, integrando le tante opzioni vegetariane e vegane. Tra le bevande spiccano gli Speciality Lattes preparati con bevande vegetali alternative come latte di soia, mandorla, avena e cocco.
4 FOOD COME PARTNER
L’apertura in Italia è avvenuta attraverso un accordo di franchising con la società 4 Food, fondata da Matteo Raviolo e Barbara Balistreri, i quali hanno manifestato la volontà di aprire altre sedi nel territorio italiano in qualità di master franchisor.
Tra i canali al vaglio ci sono quelli del travel retail, i centri commerciali e gli outlet. Il primo step dell’espansione dovrebbe essere una seconda location nella città di Milano, che sta particolarmente a cuore alla fondatrice del brand. “In virtù del mio background nel settore della moda, ho sempre guardato a Milano come una delle principali località da considerare per il brand ed i suoi punti vendita, ed ora dopo quasi un anno di lavoro sul design di EL&N Liberty, siamo finalmente pronti ad aprire le porte del nostro store più grande al mondo proprio qui, nel centro di Milano”, ha commentato in una nota Alexandra Miller. Oltre all’Italia, gli altri fronti di espansione per il format saranno l’Europa continentale e il Regno Unito.