La Cannoleria Siciliana ha aperto il suo primo punto vendita nella città meneghina. Quello milanese è il settimo e si aggiunge ai sei store nella capitale, all’ottavo, di prossima apertura all’EUR, e al laboratorio di 1.000 mq, sempre a Roma.
Il locale si trova proprio all’uscita della fermata Wargner della metro; si sviluppa su due piani: l’ingresso con il banco che trasporta subito nell’infinito mondo di bontà siciliane, dal dolce al salato; il piano superiore, con posti a sedere e una saletta che può essere utilizzata per eventi e feste private.
“Abbiamo scelto di aprire il nostro punto vendita a Milano – afferma Yousef Sharafi, fondatore La Cannoleria Siciliana – perché abbiamo in programma un significativo piano di espansione importante e Milano rappresenta una vetrina importante per il nostro marchio. Tanto che pensiamo di inaugurare un secondo store già entro la fine del 2022”.
UNA PROPOSTA “ALL DAY LONG”
La Cannoleria Siciliana propone i dolci tipici della Sicilia, dal classico cannolo alle cassate, dalle brioche alle granite, ma anche cheescake, babà, tartellette di frutta fresca. Inoltre, una parte dell’offerta è dedicata ai classici della rosticceria siciliana: l’arancino in varie declinazioni, la pizzetta siciliana e la cartocciata. A queste si affiancano baguette, insalate e altri piatti veloce e leggeri. Una proposta che punta a offrire una prelibatezza per ogni momento della giornata: dalla colazione all’aperitivo fino alla cena, da consumare sul posto o confezionati per l’asporto.
“Il nostro target è trasversale – spiega Sharafi –. Dai più giovani agli anziani: tutti sono appassionati del buon cibo e delle specialità siciliane e possono esserne attratti. Non dobbiamo dimenticare che i prodotti tipici stanno riscuotendo grande successo, compresi quelli della Sicilia. Noi vogliamo permettere al maggior numero di persone possibile di assaggiarli, apprezzarli e mangiarli”.
Arancini, cannoli, cassate & co. de La Cannoleria Siciliana sono realizzati nel laboratorio romano e poi distribuiti in tutti i punti vendita nel rispetto della catena del freddo: tutti gli store, quindi, garantiscono la stessa qualità e bontà. L’obiettivo? Espandersi ancora, in Italia e all’estero.