Estate. Tempo di festival open air e di campi estivi. Lo sa bene McDonald’s che ha annunciato il lancio del “Camp McDonald’s” che dal 5 luglio, per tutto il mese, accompagnerà i propri affezionati clienti. Un’iniziativa virtuale, ma con tanto di line-up, come ogni festival che si rispetti.
ACCELERATA DIGITALE
Il programma prevede infatti 27 giorni di promo, merchandise e performance virtuali di alcuni artisti, il tutto accessibile tramite app con una spesa minima di un dollaro.
Il portale RestaurantDive fa notare che tale iniziativa si inserisce nel progetto di lungo termine “Accelerating the Arches” che punta appunto ad accelerare la transizione digitale del colosso degli archi dorati, con la app proprietaria che acquisterà sempre più importanza, soprattutto per intercettare i bisogni delle nuove generazioni.
CAMP PER TUTTI
“McDonald’s è uno dei marchi più democratizzati al mondo, quindi non stiamo solo cercando di esser parte di una determinate cultura, ma anche trovare modi per crearla“, ha affermato Tariq Hassan, chief marketing and digital customer experience officer di McDonald’s USA, in una nota. La nostra ultima iniziativa consente a tutti di frequentare il campo McDonald’s senza fare le valigie e in un modo che sposa perfettamente cultura e-business”, ha aggiunto Hassan.
APP SEMPRE PIÙ IMPORTANTI
Sono sempre più numerosi i format che sfruttano le app proprietarie per fidelizzare i clienti e conseguentemente raccogliere dati. Un passaggio obbligato in considerazione anche dell’annoso problema legato alle piattaforme di delivery.
Tema non secondario è anche quello della gamification dei programmi fedeltà, un must per operare con le nuove generazioni.