“Rewards and Challenges” è la nuova iniziativa che la catena Sweetgreen ha lanciato per tutto il mese di Luglio.
MIGLIOR ESPERIENZA DIGITALE
Nelle intenzioni del format c’è quella di migliorare l’esperienza digitale dei propri clienti. Con le vendite digitali totali che rappresentano il 66% delle entrate dell’azienda nel primo trimestre 2022, il programma mira a incrementare la frequenza d’acquisto dei clienti e il volume di presenze nei ristoranti, offrendo qualcosa che può senza dubbio considerarsi un valore aggiunto, che eleva la digital experience.
Rewards and Challenges è una funzionalità digitale offerta esclusivamente tramite l’app e il sito web che premia i clienti per le abitudini sane e li permette di ottenere “cibo reale”. La funzione verrà lanciata con una campagna di quattro settimane intitolata “Summer of Rewards”, che testerà il feedback dei clienti riguardo alla personalizzazione, come parte della strategia in corso del marchio per l’evoluzione futura del proprio programma fedeltà.
IL FUTURO DELLA FEDELTÀ
”Vediamo tale iniziativa come un modo per raddoppiare le nostre relazioni digitali e creare un’esperienza più personalizzata per i nostri clienti“, ha affermato il co-fondatore e amministratore delegato Jonathan Neman. “Con circa due terzi delle nostre vendite digitali del primo trimestre 2022 provenienti dai nostri propri canali digitali, siamo entusiasti di fare questo passo successivo nel nostro viaggio per modellare il futuro dei programmi fedeltà di Sweetgreen“.
FENOMENO IN CRESCITA
Il format americano è solo l’ultimo in ordine di tempo ad aver abbracciato ciò che si potrebbe definire “digital loyalty, un fenomeno in costante crescita oltreoceano che merita sicuramente di essere tenuto d’occhio. Tra i driver di questo nuovo trend c’è sicuramente quello della gestione dati e fidelizzazione del cliente, tramite la gestione in proprio delle vendite digitali. Il trade-off del food delivery.