Sabbia, legno e materiali naturali non lavorati queste le materie prime con cui gli Arenas Posibles, specialisti delle sculture di sabbia, hanno realizzato il Corona Natural Bar.
Unico nel panorama dei locali, il Corona Natural Bar ha esordito lo scorso anno sulle spiagge della Cornovaglia a Porthminster. Visto il successo ottenuto, il brand di birra messicana replica quest’anno con due installazioni, oltre a quella di Marina di Castagneto Carducci, il bar progettato dalla designer ed esperta di bio architettura Molly Windels-Lyte e realizzato da Jben, esperto francese di arte di sabbia, ha allietato anche i vacanzieri francesi, dal 25 giugno al 3 luglio sulla spiaggia Vivier a Biscarrosse.
CORONA NATURAL BAR, BIRRA E MUSICA
Aperto da venerdì 26 agosto a domenica 4 settembre, il bar sarà accessibile solo su prenotazione gratuita a partire dall’8 agosto. Per accedere al sono disponibili tre slot al giorno a partire dalle 17, ciascuno con capienza massima di 35 persone, per godere appieno dell’esperienza della “golden hour”.
Una parte fondamentale dell’atmosfera sarà data dalla musica. Infatti, ogni giorno in spiaggia, gli ospiti saranno avvolti dalle sonorità che spaziano dal pop colorato e spensierato dei Selton (il trio pop di polistrumentisti brasiliani e trapiantati a Milano, presenti il 26 agosto) a quelle che mixano blues e ritmi afro grazie alle chitarre di Adriano Viterbini (dal 27 al 31 agosto) e Jack Jaselli (dall’1 al 4 settembre).
DESIGN ECO-FRIENDLY
Corona Natural Bar è una vera e propria impresa tecnica visto che è costruito interamente con materiali naturali non lavorati, come sabbia e legno. Progettato per abbracciare a pieno la natura che lo circonda, il bar è dotato di sedute realizzate con sabbia mentre altri elementi vedono l’impiego di bambù, argilla e legno portato a riva dalle maree.
Al suo termine, Corona Natural Bar non lascerà alcun residuo. Corona si è infatti impegnata a realizzare un’attività di clean-up della spiaggia, nel pieno rispetto della Natura del luogo.