C’è piada per te, campagna social de “La Piadineria”

Lanciata la nuova campagna con la quale il format principe del fast casual italiano desidera avvicinarsi ai più giovani
C’è piada per te, campagna social de “La Piadineria”

La Piadineria spinge. E spinge forte. Sia in termini di nuove aperture, che di ampliamento dell’offerta. E ultimamente anche nella comunicazione

CRESCITA IMPORTANTE

Fondata nel 1994, e attualmente partecipata dal fondo Permira, La Piadineria si è velocemente imposta come una tra le più importanti catene del fast casual del mercato italiano, e non solo. La rete La Piadineria conta oggi più di 320 punti vendita in Italia e 8 in Francia.

E negli ultimi mesi sta spingendo forte sul branding con una serie di spot tv e la nuova campagna social “C’è piada per te”

SOCIAL E GENZ INSIEME 

L’iniziativa è nata per coinvolgere adolescenti e giovani adulti in un progetto che li riguardasse direttamente. A differenza di altri brand, il format ha preferito dare spazio alle loro storie, parlando direttamente con loro di quelli che sono i temi comuni e fondamentali per la GenZ: genere e parità; body positivity; social; scuola e socialità; 

Da qui l’idea di coinvolgere dei creator provenienti dal mondo social (Tik tok e Instagram), rendendoli mediatori di un rapporto, di un sentimento o di una semplice situazione quotidiana.

IL VAN

Uno dei concorrenti è stato Ivano, il van brandizzato La Piadineria che ha reso veloci gli spostamenti dei ragazzi tra le varie città limitrofe di Milano, sede operativa del format. Racconti di storie, di tanti perché, di amicizia e di amore sono stati consacrati con una piadina che è andata a suggellare la condivisione ritrovata. 

La campagna social ha lasciato il segno, con 19.3 Milioni di visualizzazioni e 60k di utenti che nelle ultime settimane si sono appassionati a queste storie itineranti e dal lieto fine.

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