Loft Italy porta il turismo enogastronomico nel Metaverso

Grazie al virtual store aperto dall’azienda di booking online, gli ospiti delle case vacanza possono acquistare eccellenze enogastronomiche Made in Italy, prodotti alimentari ed esperienze sul territorio, direttamente dal Metaverso
Loft Italy porta il turismo enogastronomico nel Metaverso

In un Metaverso sempre più popolato da colossi della ristorazione, leggere di iniziative Made in Italy fa indubbiamente sempre piacere. E dopo la sorgente aperta nel Metaverso da Sant’Anna, questa volta è il turno dello store virtuale di Loft Italy.

ESPERIENZA UTENTE

Nel Virtual Store Loft Italy infatti, il cibo è il protagonista assoluto, con il visitatore che può muoversi all’interno di uno spazio del tutto immaginario interagendo con i prodotti. Con un semplice gesto le immagini si animano fornendo informazioni sul processo di produzione e le attività proposte, con pannelli e video in 2D. E’ possibile poi acquistare i prodotti senza bisogno di uscire dal Metaverso e interrompere la navigazione.  Ciò che viene offerto è un’esperienza immersiva a 360°, che elevano il valore e la percezione dei prodotti alimentari 

EVOLUZIONE DEL SERVIZIO

Il Virtual Store è fruibile solo da chi pernotta nelle case vacanze della community e si pone come naturale evoluzione dei servizi digitali proposti dalla piattaforma software, che sfrutta tecniche di 3D e realtà aumentata. L’obiettivo è quello di realizzare esperienze di “Neverending Tourism”, ovvero dilatare l’esperienza turistica trascendendo il tempo e il luogo del soggiorno, allungandosi potenzialmente all’infinito. Loft Italy® completa la filiera turistica aggiungendo all’equazione viaggiatore- produttore anche il settore dell’ospitalità extra-alberghiera: vengono connessi host di case vacanza, produttori agroalimentari, guide turistiche e fornitori di servizi, dove il lavoro di ognuno trae forza da quello dell’altro e si promuove a vicenda. 

MAGGIOR ENGAGEMENT

Abbiamo raggiunto in esclusiva il CEO, Francesco Pio Merlino, che ci spiega “Abbiamo creato il Metaverso per aumentare l’engagement degli utenti, che possono scoprire (ed acquistare) il patrimonio enogastronomico italiano da remoto, ovunque essi siano, in maniera molto più immersiva, anticipando o rivivendo le esperienze e i sapori provati sul territorio: è questa la nostra idea di never ending tourism. Una vacanza che potenzialmente non termina mai, sempre a portata di oculus”. Attualmente “la community sta crescendo sempre di più in termini di case vacanze affiliate, grazie al passaparola tra gli host che con Loft Italy hanno riscontrato un incremento del fatturato annuo. All’interno del Virtual Store stiamo allestendo dei corner temporanei su richiesta di aziende alimentari italiane e in futuro contiamo di creare dei piani in più come negozi monomarca per le aziende che ne faranno richiesta”. 

© Riproduzione riservata