Si concluderà il prossimo dicembre il rebranding che trasformerà il marchio Gaia, brand leader in Italia nel mondo delle salse per il food service, in Biffi “La Linea Professionale”, spin-off del brand che tanto sta riscuotendo successo in Gdo.
Le referenze nel portafoglio prodotti food service rimangono le medesime e saranno disponibili nei formati più piccoli e pratici come le bustine monodose, i flaconi squeeze, i vasi vetro, fino ad arrivare ai secchielli da 5 kg. Con il passaggio a Biffi, che porta con sé un know how importante nel mondo dei condimenti pronti, si amplia l’offerta dei sughi nel segmento ambient e in quello del fresco. Per quanto riguarda quest’ultimo, è nata la linea dei “Freschi&Pronti”, una gamma di dieci referenze di sughi freschi, nel formato da 450 gr, perfetti per i professionisti dell’Horeca. La novità del mondo ambient è, invece, una linea di cinque referenze di sughi e creme in vaso vetro da 500 gr ( Crema Cacio e Pepe, Salsa di Pistacchio, Crema di Zucca, Salsa Cheddar, Salsa Tartufata).
I PROTAGONISTI
Gaia è un marchio storico italiano che opera nel mondo Horeca da oltre 40 anni. Inizialmente l’offerta comprendeva la maionese e le salse a base maionese. Nel corso degli anni si è evoluta fino ad arrivare a più di 60 specialità, consolidando il suo primato come maggior produttore italiano di salse. Il brand oggi gode di una credibilità che si è ampliata ed è cresciuta nel corso degli anni, soprattutto grazie all’altissima qualità dei prodotti e delle materie prime utilizzate.
In parallelo, Formec Biffi ha consolidato sempre più il marchio Biffi nel panorama Gdo e nella mente del consumatore italiano posizionandolo oggi nella top of mind dei prodotti sughi e salse di qualità. Grazie alle sue ricette e agli importanti investimenti fatti in comunicazione, il marchio ha conquistato un pubblico e un target sempre più ampio. Oggi Biffi è garanzia di qualità, di prodotti buoni realizzati con materie prime eccellenti e con metodi di lavorazione che rispettano la tradizione gastronomica italiana.
La nuova Linea Professionale presenta una grafica completamente rinnovata, semplice ed essenziale, ma fresca, colorata e moderna, ed enfatizza su tutti i prodotti l’origine italiana del brand o delle principali materie prime utilizzate.
I prodotti di questa nuova linea sono già disponibili all’acquisto nei principali cash & carry e nel canale ingrosso.