L’Ape di Panzo atterra a Milano

I panzerotti di Alberobello arrivano a Milano con le Ape Piaggio di Panzo
L’Ape di Panzo atterra a Milano

È l’amore per la Puglia che ha ispirato Panzo, il progetto di Carlo Fioruzzi e Filippo Palma che ha portato, in Ape Piaggio, il panzerotto pugliese fritto a Milano.

Prodotti preparati a mano seguendo la ricetta di un piccolo laboratorio alberobellese, con oltre 30 anni di storia, che seleziona ingredienti provenienti da caseifici e piantagioni locali.
Non un classico truck food, Panzo è una flotta di Api Piaggio scelte appositamente per sottolineare il legame con l’italianità e la tradizione.

L’immagine coordinata è studiata per rendere riconoscibili i mezzi anche durante gli spostamenti: il banco di legno è coperto da un tetto rosso con grandi panzerotti e, ad accogliere i clienti, c’è Mr. Panzo, il cartoon padrone di casa.

I panzerotti vengono cotti in loco dallo chef che, una volta fermato il mezzo, scalda l’olio e dà il via alla frittura.

Carlo Fioruzzi e Filippo Palma

DAL CLASSICO AL DOLCE

Cinque le proposte: il Classico, un impasto di farina 00 ripieno di mozzarella e pomodoro; il Prosciutto, che aggiunge al classico il prosciutto cotto; il Fior di Zucca con impasto di farina di grano saraceno, fiori di zucca, mozzarella e alici; il Capocollo e Burrata con impasto di farina di farro integrale ripieno di due prodotti icona del territorio pugliese e uno stagionale, lo Special, che avrà come unica costante l’utilizzo di prodotti tipici. Per i golosi invece c’è il Cioccolato, l’offerta dolce con ripieno di cioccolato e crema di nocciole.

UN’APE IN VOLO INTORNO AL MONDO

La flotta di Panzo, con i suoi cinque mezzi, la si può trovare a Milano 365 giorni l’anno dalle 11,30 alle 15,30 nei punti strategici della città: scuole, università, parchi, piazze e musei, con la bella stagione l’orario raddoppia e sarà possibile gustare i panzerotti anche dalle 17 alle 21.

Basterà guardare il link in bio sul profilo Instagram oppure sul sito di Panzo, per scoprire in tempo reale la posizione esatta. Per chi non ha voglia di uscire di casa, Panzo è ordinabile anche tramite i servizi di delivery e arriverà all’interno di un apposito packaging che permette di ricevere i panzerotti a casa caldi e integri.

Nel futuro di Panzo c’è la volontà di impostare un progetto di franchising ed esportare il panzerotto pugliese non solo in altre città della Penisola ma in tutto il mondo, iniziando da alcune delle principali città europee.
Mr. Panzo, le Api Piaggio, la ricetta e gli ingredienti tradizionali locali porteranno il made in Italy, in particolar modo l’arte culinaria pugliese, in viaggio per tutto il mondo.

© Riproduzione riservata