“Vedere al di là delle cose, rompendo gli schemi per provocare il cambiamento”. Semplice, chiaro e conciso: questo è lo spirito che permea lo Studio Necchio nell’interpretazione della consulenza aziendale e nell’approccio alle aziende clienti, con particolare attenzione a tutto il settore food & beverage.
Varcando la soglia dell’headquarter dello Studio si percepisce immediatamente il modus operandi di chi lavora in questa struttura: non lasciarsi intimorire dalle problematiche e affrontare le situazioni più complesse con approccio positivo e sguardo innovativo e flessibile.
“Si tratta di una di quelle frasi che credo rappresenti appieno l’essenza di cosa vuol dire lavorare con noi ed affidarsi al nostro Studio come clienti – afferma Alessandro Necchio, Head of Studio Necchio e Consulente del Lavoro e Tributarista -. Quello che cerchiamo di fare ogni giorno è vedere il cambiamento come un’occasione di miglioramento e non come qualcosa di cui avere paura. La discontinuità rappresenta per me un punto fermo e per fare questo occorre pensare al mondo del lavoro e alle strategie aziendali in modo non convenzionale.”
Grazie a questa visione la struttura ha vissuto una fortissima crescita negli ultimi anni, facendosi strada nel mondo della consulenza del lavoro, gestione payroll e contabilità, ottenendo anche riconoscimenti importanti come il premio “Le Fonti Awards”, che lo ha decretato miglior studio di consulenza del lavoro e fiscale sia per l’anno 2020 che per il 2021 nonché inserendo lo Studio Necchio fra i migliori 100 professionisti per l’anno 2022 di FORBES.
OBIETTIVI PRESENTI E SFIDE FUTURE
Ad oggi lo Studio, partito inizialmente con focus su contabilità e fiscalità e allargatosi poi anche a materie giuslavoristiche, conta 30 dipendenti, con un’età media di 32 anni e sedi a Padova, Milano, Bologna e Cortina d’Ampezzo. Una realtà dinamica e all’avanguardia, in continuo miglioramento e costante espansione: sono infatti in programma aperture di nuove sedi nazionali e internazionali unitamente ad una crescita del team al fine di permettere una maggiore specializzazione nella formazione.
Lo Studio Necchio negli anni è diventato un punto di riferimento per le aziende nel settore della ristorazione, che affidano la gestione payroll e la consulenza del lavoro alla competenza e alla professionalità dei collaboratori della struttura. Tratto distintivo dell’approccio al cliente di tutti coloro che lavorano per Necchio è infatti porsi come business partner delle aziende e non come meri fornitori di servizi: ogni soluzione proposta è pensata e costruita sulle specifiche esigenze delle realtà che si rivolgono allo studio, permettendo loro di crescere grazie agli spunti innovativi offerti di volta in volta e di affrontare anche le pratiche più spinose e complesse in maniera brillante.
Tra le aziende seguite dallo studio si annoverano veri e propri punti di riferimento per il mondo del food retail, quali Burger King Restaurant Italia Spa, Foodbrand Spa, Goodeat Srl e Quore Italiano/Al Mercato, ma anche realtà imprenditoriali di dimensioni più piccole, operanti sempre nel medesimo settore.
Il punto di forza di Studio Necchio è proprio questo: prendersi cura del business delle aziende clienti come se fosse il proprio, sedendosi a fianco del board, per permettere ad ogni membro dello Studio di guardare nella medesima direzione in cui sta guardando l’azienda cliente.
Il percorso di crescita e i risultati ottenuti, saranno il frutto di scelte condivise e ponderate, che mettano al centro la desiderata di ogni cliente.