Chipotle, l’ora dell’intelligenza artificiale

Il format, Chipotle, ha annunciato il lancio di diversi progetti pilota per l’automazione dei processi interni
Chipotle, l’ora dell’intelligenza artificiale

Se dovessimo indicare quale sia il format più attivo nel campo dell’innovazione, diremmo sicuramente che è Chipotle, come dimostra il progetto di la tracciabilità tramite RFID, i primi due investimenti effettuati da Cultivate Next, proprio Corporate Venture Capital, senza dimenticare l’ingresso nel Metaverso e l’attenzione massima al digitale. E, quasi a voler ribadire tale leadership, ha recentemente abbracciato anche l’intelligenza artificiale.

A TUTTO TECH

Come annunciato nei giorni scorsi, Chipotle sta infatti sperimentando diverse tecnologie atte a semplificare le operazioni e ridurre i problemi tra clienti e operatori.

Tali tecnologie includono il sistema di gestione automatizzata della cucina sviluppato da PreciTaste. I primi risultati indicano che il pilota sta ottimizzando efficacemente le operazioni di cucina per i membri dello staff, garantendo sempre una linea completa di ingredienti freschi. E’ in fase di test, inoltre, il sistema di geolocalizzazione di FlyBuy, per migliorare le funzionalità dell’app. Ultimo ma non ultimo, Il prossimo mese, la catena inizierà a testare Chippy, l’assistente robotico per la cucina sviluppato in collaborazione con Miso Robotics. 

I COMMENTI

Il nuovo sistema di gestione della cucina ha diminuito le attività manuali del nostro personale e ha fornito ai gestori del ristorante gli strumenti di cui hanno bisogno per prendere decisioni senza esitazioni, consentendo loro in definitiva di concentrarsi sia sulle operazioni di cucina che sui clienti“, ha affermato Curt Garner, Chief Technology Officer.

Potenziare i nostri ristoranti con tecnologie avanzate è fondamentale per l’eccellenza operativa e posiziona meglio i nostri team per i nostri ambiziosi piani di crescita“, ha aggiunto Scott Boatwright, Chief Restaurant Officer.

In definitiva, l’Horeca si sta avviando verso la piena automazione.

© Riproduzione riservata