Un percorso di formazione che mira a formare figure professionali specializzate nell’accoglienza e nella gestione di strutture turistico-ricettive. È Caring on board, il corso che la rete nazionale degli Its organizza in partnership con Elior, leader nella ristorazione collettiva in Italia e proprietaria di Itinere, il brand che gestisce i servizi di catering a bordo dei treni ad alta velocità.
FORMAZIONE RETRIBUITA
Il corso avrà la durata di due anni per 1.800 ore complessive ed è aperto a un massimo di 30 giovani desiderosi di entrare in un settore dalle grandi potenzialità. A lanciarlo per prima è la regione Piemonte: sono previste sia lezioni in aula, presso la sede di Torino, sia esperienze sul campo, o meglio a bordo treno lungo le tratte coperte dall’alta velocità. Una peculiarità di questa iniziativa da sottolineare è senza dubbio rappresentata dal fatto che, per tutta la durata del corso, i partecipanti saranno regolarmente stipendiati, attraverso un contratto di alto apprendistato.
Il diploma di V livello di tecnico superiore, rilasciato al termine del biennio, è un titolo di studio riconosciuto dal ministero dell’Istruzione ed equiparato in Europa. I giovani che lo conseguiranno potranno dunque lavorare, grazie alle competenze acquisite nel travel catering, non solo in Italia. Numerosi gli ambiti dove potrà essere richiesta la loro specializzazione: dal settore hospitality al food&beverage in tutte le loro declinazioni gestionali e operative.
Potrebbe interessarti anche: Formazione, Panino Giusto lancia due nuovi progetti