“Have it in your way”, tradotto in Italia con “Come tu lo vuoi” è l’iconico motto che da sempre accompagna Burger King. Ma che non sarà risparmiato dalla rebranding revolution “Reclaim the flame” annunciata poche settimane fa.
ATTENZIONE ALLE NUOVE GENERAZIONI
Il riposizionamento infatti include infatti la campagna “You Rule”, che ha debuttato il 10 ottobre e che è incentrata sulla personalizzazione dell’offerta della catena. Gli spot della campagna, veicolati negli annunci e all’interno dei punti vendita, includono una nuova versione del jingle “Have it Your Way”.
I nuovi spot, decisamente “cliente-centrici” rispondono ad una precisa scelta della holding di riferimento del brand, Restaurant Brands International, la quale ha da tempo enfatizzato e appunto messo al centro i gusti dei proprio clienti, nel tentativo di distinguersi dal rivale di lunga data McDonald’s. Burger King negli ultimi anni ha inoltre compiuto grandi sforzi negli ultimi anni per aumentare le sue vendite e l’affinità con i giovani consumatori.
CLIENTE AL CENTRO
“In collaborazione con la nostra nuova agenzia creativa, OKRP, abbiamo sviluppato un messaggio semplice e significativo di come Burger King celebra i propri ospiti. Incarna il nostro scopo, abbraccia l’individualità ed eleva Have It Your Way – qualcosa per cui il nostro marchio è sempre stato noto – oltre la pura personalizzazione del prodotto“, ha affermato Tom Curtis, Presidente di Burger King North America. “Come per l’intero piano Reclaim the Flame, negli ultimi mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri affiliati su questo nuovo posizionamento. Questa campagna celebra al meglio le e realizza lo scopo del nostro marchio: perseguire incessantemente un’esperienza migliore per i nostri ospiti“.