KFC inaugura l’era degli “smart restaurant”

La catena americana del pollo fritto ha Inaugurato in alcune città dell’India i primi ristoranti “full digital”
KFC inaugura l’era degli “smart restaurant”

KFC lascia in Russia e raddoppia in India. Come riportato dal portale Hospitality World, il format americano ha infatti inaugurato nel subcontinente indiano ben quattro “smart restaurant”; un nuovo concept che promette uno snellimento delle operazioni con un ridotto utilizzo di personale, il tutto a vantaggio del cliente.

BRAND NEW CONCEPT

Come dichiarato dall’azienda nel comunicato stampa di lancio, nei “KFC Smart Restaurants” il tradizionale bancone per gli ordini verrà sostituito con chioschi per il self-ordering che presenteranno diverse opzioni di pagamento digitale racchiuse in un codice QR. I clienti potranno anche ordinare direttamente dal proprio tavolo, scansionando il codice QR con l’app KFC Smart, ritirando poi l’ordine una volta pronto. Non mancheranno poi diverse tecnologia per l’efficientamento delle operazioni di cucina si legge sempre nella nota.

CONSUMATORI SEMPRE PIÙ DIGITALI

I nostri consumatori si rivolgono sempre più al digitale – ha affermato Moksh Chopra, direttore generale di KFC India – dal cibo ai giochi, dalle relazioni alla carriera o semplicemente per trascorrere il tempo libero. Secondo i rapporti, gli utenti digitali in India sono più che raddoppiati negli ultimi cinque anni e i millennial trascorrono ora circa otto ore al giorno online. Rafforzando il nostro impegno per essere facilmente accessibili ai nostri consumatori, abbiamo intrapreso un viaggio deliberato dalla CX (Customer Experience) alla DX (Digital Transformation), migliorando l’esperienza del cliente attraverso mezzi digitali. Proprio dai chioschi per gli ordini, facili da usare, ai nuovi interni di stampo tecnologico, questi ristoranti sono progettati per elevare l’esperienza del consumatore fornendo allo stesso tempo una maggiore comodità“.

© Riproduzione riservata