Il progetto Ofelè nasce nel 2018 dall’incontro, presso la scuola internazionale di cucina italiana ALMA di Colorno, della Pastry Chef Linda Chirico e dell’Architetto Simone Colombo. Da quell’incontro scaturisce una sinergia creativa ed una comune visione che porta, nel dicembre 2019, all’apertura del primo punto vendita Ofelè di Porto Ceresio (VA) ed oggi, luglio 2022, del secondo punto vendita a Lavena Ponte Tresa.
Il progetto architettonico presenta uno stile neoclassico reinterpretato in chiave contemporanea, dove la Colors e la Materials Palette raccontano di un viaggio nel meraviglioso mondo di Ofelè.
Un mondo fatto di disegno, dettaglio, cura, pazienza e passione alimentato dalla sola energia positiva del sorriso.
L’arredamento, i materiali, le luci, la musica, sono stati studiati da Afa per essere in armonia con le forme ed i colori delle creazioni della Pastry Chef Linda Chirico.
Rosa antico, ottone ossidato, vetro cannettato, legno di noce, marmo calacatta, graniglia, velluto e tulipani, tanti tulipani.
Quando entrerete da Ofelè non dimenticate di stare con il naso all’insù; se sarete fortunati, all’ora del tè, potreste incontrare il Bianconiglio.