Pepsico espande il business delle dark kitchen

Annunciate nuove funzionalità e opzioni per i partner del fuori casa che utilizzano le dark kitchen del colosso del beverage
Pepsico espande il business delle dark kitchen

Pepsico fa sul serio per quanto concerne le dark kitchen.
Dopo il lancio lo scorso anno di Pep’s Place, infatti, l’azienda americana ha annunciato altre interessanti novità in un settore in costante evoluzione.

PIÙ OFF PREMISE

Come riportato da RestaurantDive, PepsiCo ha lanciato un nuovo modello dark kitchen, per consentire ai partner della ristorazione di incrementare le vendite “off-premises” sfruttando la popolarità del celebre marchio.
Tale iniziativa si inserisce nel progetto Foodservice Digital Lab, lanciato dal gruppo nel 2019 per fornire soluzioni innovative ai propri partner dell’Horeca.

CO-BRANDING

Il nuovo modello fornirà “una soluzione chiavi in ​​mano e scalabile per i clienti che desiderano consolidare e espandere il proprio business, aumentare le vendite off premise e generare nuove entrate“, ha affermato la società in una nota. 

Il programma prevede di fornire pacchetti che includono principi base di marketing digitale, ottimizzazione dei menu, gestione social media, tattiche di lancio e altre funzionalità.
I partner possono inoltre accedere al portafoglio di bevande e snack dell’azienda, per creare voci di menu in quella che può prefigurarsi come una vera attività di co-branding.

UN NUOVO MODELLO

Le dark kitchen offrono agli operatori della ristorazione un modo efficiente, comprovato ed economicamente vantaggioso per migliorare la redditività della cucina e sfruttare al massimo la filiera senza l’onere di spese generali aggiuntive e operazioni di front of house tipicamente associate al lancio di un nuovo ristorante“, ha dichiarato André Moraes, direttore senior del marketing presso PepsiCo Foodservice, in una nota.

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