Forte di un 2022 in crescita, con il consolidamento della posizione tra i top player sul mercato italiano grazie all’aumento di locali del 50%, il Gruppo Pizzium cavalca il successo spingendo su un piano di espansione di Pizzium e Crocca che prevede nel 2023 l’apertura di 23 nuovi locali.
Il progetto lanciato nel 2017 da Stefano Saturnino e Giovanni Arbellini, che in 6 anni ha visto il lancio di 35 pizzerie napoletane, crescerà dunque ulteriormente.
Il piano 2023 prevede l’inaugurazione di 15 nuove pizzerie a marchio Pizzium, con l’ingresso a La Spezia e il consolidamento in altre città come Genova, Roma, Verona e Milano – nel capoluogo meneghino verrà aperta la decima pizzeria.
Cresce anche Crocca, con almeno 5 nuove pizzerie in rampa di lancio per quest’anno, con lo sbarco a Gallarate e Brescia, mentre raddoppia su Torino.
“Rafforzare i presidi”
L’espansione di entrambi i brand creerà concrete opportunità di lavoro e crescita professionale per i nuovi team che verranno inseriti.
“Il 2022 è stato un anno davvero straordinario per Pizzium – rimarca Saturnino, AD del Gruppo – che ci ha permesso di riaffermare la nostra posizione tra i principali player del settore della ristorazione in Italia. I risultati straordinari testimoniano concretamente la solidità del nostro Gruppo, che ha ampliato in modo capillare la presenza sul territorio nazionale dei format. L’obiettivo per il 2023 è consolidare ulteriormente la nostra posizione di rilievo sul mercato. Ci prepariamo a espanderci, portando i marchi in nuove località, rafforzando la nostra presenza in aree già presidiate continuando a offrire prodotti di eccellenza che rappresentano il motore principale del nostro sviluppo”.