Numeri in costante crescita per Poke House, che festeggia il traguardo dei 100 milioni di euro di fatturato a fine 2022 e prosegue sulla strada dello sviluppo con la seconda location, la Lenox House, aperta nel centro di Miami Beach. Sviluppo che si concentra su scala internazionale e, in particolare, negli USA, grazie all’acquisizione nel gennaio 2022 della catena Sweetfin, conosciuta come il precursore del poke e leader delle bowl plant-based negli Stati Uniti.
La seconda apertura nella “Magic City” a marchio Poke House, tenutasi il 24 febbraio scorso, è un angolo di tendenza in pieno stile californiano che si aggiunge a Brickell House, aperta nel settembre del 2022.
Il nuovo locale, di 66 mq, gode di un affaccio su Lenox Avenue, ad angolo con la Lincoln Road di Miami Beach, location celebre per lo shopping sfrenato e la ristorazione all’aperto nel cuore di South Beach.
Oggi l’insegna nata a fine 2018 da un’idea di Matteo Pichi e Vittoria Zanetti conta complessivamente 130 punti di vendita ed è presente all’estero in Regno Unito, Olanda, Spagna, Francia, Portogallo, Romania, Austria e, appunto, Stati Uniti.
Le dichiarazioni
“Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti quest’anno, che confermano la leadership di Poke House: abbiamo portato un po’ di West Coast anche a Miami, grazie alla nostra seconda House a pochi passi dalle splendide spiagge che la rendono celebre – spiega Matteo Pichi, CEO & Co founder di Poke House –. In virtù della doppia presenza in città siamo in grado di soddisfare ancora meglio la domanda giovane, dinamica e in cerca di healthy food gustoso”.
“Miami è la cornice perfetta per la nostra proposta giovane, informale, che vuole offrire uno stile di vita sano senza rinunciare al gusto – continua Vittoria Zanetti, Co Founder & Executive Director –. Siamo convinti che le nostre bowl siano la scelta ideale per chi ricerca un mix perfetto tra bontà e leggerezza”.