È partito il 2 marzo GrosMarket Live Lab, un ricco calendario di incontri e attività di formazione, in presenza all’interno dell’area didattica del cash&carry GrosMarket di Genova Sampierdarena oppure online, in diretta e on demand, dedicati ai professionisti Horeca.
Vere e proprie Masterclass
Organizzati ogni giovedì, questi appuntamenti formativi, vere e proprie Masterclass, affronteranno varie tematiche: dalla pasticceria alla pizzeria e alla ristorazione, ma anche mixology, igiene e pulizia e comunicazione. “È nuovo progetto, che si inserisce nell’ambito del recente rebranding dell’insegna, che ha portato sempre più al centro l’impegno nell’essere al fianco dei nostri clienti professionali per la migliore gestione delle loro attività – commenta Flavio Zago, Direttore Canale GrosMarket di Sogeross –. Con GrosMarket LiveLab abbiamo voluto offrire l’opportunità di incontrare protagonisti del settore, che affronteranno temi di grande interesse: oltre alla possibilità di partecipare fisicamente in negozio è possibile seguire le Masterclass online, in diretta ma anche on demand, proprio per andare incontro alle esigenze dei professionisti Horeca e facilitare la fruizione dei contenuti che sono stati studiati e realizzati per loro”.
Nelle aree didattiche, presenti oltre che a Genova Sampierdarena anche all’interno del cash&carry GrosMarket di Rivoli (To), è allestita una cucina professionale, compreso Forno Pizza e Cocktail Station, per dare la possibilità di partecipare ad attività formative, approfondire l’utilizzo dei prodotti, provare nuove tecniche di preparazione e cottura e apprezzare iniziative di show-cooking e degustazioni.
Nuovi servizi per la clientela
GrosMarket Live Lab è solo uno dei numerosi servizi del Gruppo Sogegross dedicati alla clientela professionale, come conferma Zago: “Le nostre aree didattiche sono state studiate proprio per rafforzare l’offerta rivolta alla nostra clientela professionale, che da noi può trovare sia un ampio assortimento sia consulenza e servizi innovativi, che agevolano la gestione delle attività Horeca. Come la nuova piattaforma e-commerce grosmarket.it, declinata anche su app, che garantisce un servizio realmente su misura per i professionisti del settore Horeca. A questo proposito, siamo molto soddisfatti dei risultati: in un anno abbiamo registrato circa l’80% degli ordini con delivery effettuati direttamente attraverso questo strumento”.