Le Bibite Sanpellegrino, da sempre ambasciatrici del gusto e innovatrici nel mondo della mixology, sposano la tendenza dei ‘Sober Curious’, ovvero coloro che amano vivere con stile e all’insegna della creatività e del glamour: dal fitness alla moda, dal beauty al food, per loro la parola d’ordine è ‘sobrietà’. In una società che cambia velocemente, infatti, muta anche l’approccio dei consumatori, che pongono sempre più attenzione al proprio benessere e alle proprie abitudini. E così da Londra a New York, da Melbourne a Dublino passando per San Diego, questa tendenza ha acquisito sempre maggiore popolarità, soprattutto tra le giovani generazioni.
In questo contesto, le Bibite Sanpellegrino lanciano, quindi, la sobrietà all’italiana, dando vita a una esclusiva drink list, appunto, sobria e ideando, con i propri esperti di miscelazione, cocktail analcolici creativi e all’avanguardia che con i loro gusti ricercati possano ricreare un’esperienza di fine drinking unica.
Beetrooter apre la strada alla ‘sobrietà all’italiana’
A inaugurare il lancio della ‘sobrietà all’italiana’, e della nuova drink list analcolica, è il Beetrooter (nell’immagine principale, ndr), cocktail speziato a base di Cocktail Sanpellegrino e barbabietola, in perfetto stile Sanpellegrino, creato dal Barmanager Marco Garavaglia insieme a Leo Sculli, proprietario del Nik’s & Co.
L’idea iniziale del drink è nata da una collaborazione a 360 gradi tra chef, bar manager e proprietario. In questo drink non manca sicuramente il colore, dato dalla tinta vivace di Cocktail Sanpellegrino, unita alle sfumature violette dell’estratto di barbabietola, che insieme donano freschezza e gusto al cocktail, appagando perfettamente tutti i sensi. Ma è anche la frizzantezza, tipica delle Bibite Sanpellegrino, a esaltare e amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti del cocktail, regalando un’esperienza di gusto intensa.
Preparare il Beetrooter richiede alcuni veloci e semplici passaggi, accompagnati da un pizzico di creatività: basterà unire l’estratto di barbabietola al vino dealcolato speziato e allo shrub (sciroppo analcolico a base di barbabietola e aceto balsamico), aggiungendo Cocktail Sanpellegrino e a chiudere cannella, chiodi di garofano, pepe e ginepro.