Se consumare una pizza al volo in auto, al giorno d’oggi, non deve sorprendere più di tanto, ordinare una pizza dall’automobile, in vivavoce, è qualcosa che non si era ancora visto. Almeno prima dell’annuncio di Domino’s.
Alternativa tecnologica
La catena di pizza a domicilio, tra le prime nel segmento QSR, ha infatti lanciato pochi giorni fa una app iOS su Apple CarPlay che offre ai consumatori la possibilità di ordinare direttamente dalla propria auto. La app consente ai consumatori sia di ripetere un ordine salvato o inviato di recente, così come di essere connesso direttamente in vivavoce con un rappresentante del servizio clienti.
Come si legge su RestaurantDive, nelle intenzioni del format c’è sia quella di differenziarsi dai concorrenti, fornendo un’alternativa alla coda nelle corsie del drive-thru, sia il desiderio di aumentare le vendite dopo una trimestrale che ha deluso gli investitori.
“Domino’s è noto come leader del settore quando si tratta di pizza e tecnologia e ci impegniamo costantemente per continuare a fornire la migliore esperienza ai nostri clienti. Ecco perché abbiamo lanciato l’app di Domino su CarPlay”, ha affermato Christopher Thomas-Moore, senior di Domino vicepresidente – chief digital officer. “Sappiamo quanto può essere frustrante aspettare in coda al drive-thru solo per effettuare un ordine. L’app di Domino su CarPlay è un’ottima alternativa a questo, poiché i clienti hanno ancora la comodità di rimanere nella propria auto e possono effettuare un ordine ovunque si trovino, senza attendere un lungo viaggio in auto. È un altro modo per offrire più facilità e opzioni di ordinazione ai clienti negli Stati Uniti”.