Abbiamo già parlato di Coverflex-Eatsready, in un anno che ha visto anche la tedesca Choco acquisire la spagnola Katoo (anche se in realtà è stata una semplice cessione del database), giusto per citarne alcune. E Deliverect, forte anche del round chiuso poco più di un anno fa, non farà eccezione.
Espansione nel golfo
L’unicorno belga ha infatti ufficializzato l’acquisizione di ChatFood, startup di Dubai leader nelle ordinazioni sui social media, ordini e pagamenti al tavolo e fidelizzazione cliente. L’acquisizione ha ovviamente una fortissima valenza strategica in ottica di espansione globale, se si considera che il mercato più forte di ChatFood si trova nella regione del Golfo, dove i servizi della startup sono utilizzati da oltre 3.000 ristoranti. I numeri combinati delle due società parlano di oltre 43.000 ristoranti e aziende di servizi di ristorazione, con oltre 300 milioni di ordini in 42 mercati.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a ChatFood nel team di Deliverect”, ha affermato Zhong Xu, CEO e co-fondatore di Deliverect. “Con ChatFood, siamo ora in grado di fornire una soluzione a 360 gradi per far fronte alle sfide che i nostri clienti devono affrontare, supportandoli sia con il servizio al ristorante che con gli ordini digitali. Questo traguardo è significativo per la nostra azienda, perché ogni giorno ci sforziamo di semplificare la vita dei ristoratori e aiutarli a prosperare nell’era digitale”.
“Abbiamo avuto l’opportunità di osservare i valori e la dedizione di Deliverect verso i propri clienti attraverso la nostra integrazione esistente e la partnership di lunga data. Abbiamo riconosciuto che il loro approccio era in linea con il nostro”, ha affermato Ben Mouflard, CEO e co-fondatore di ChatFood.“Siamo così entusiasti di questo prossimo capitolo del nostro viaggio e di portare le nostre soluzioni ai ristoranti di tutto il mondo”.