Doppio Malto ha annunciato l’apertura del nuovo punto vendita all’interno dell’aeroporto di Roma Fiumicino. L’operazione, condotta in collaborazione con Lagardère Travel Retail Italia, rappresenta per il format il debutto nel canale food travel retail. Si tratta del 36° ristorante Doppio Malto in Italia, il 39° in Europa.
I dettagli del nuovo locale
Situata nel piano mezzanino del Terminal 1, la struttura ospita più di 150 posti a sedere. Oltre all’offerta gastronomica semplice e genuina, marchio di fabbrica del concept, i viaggiatori potranno trovare anche un breakfast menù che, al fianco dei classici gusti mediterranei, soddisferà anche i viaggiatori stranieri con menù internazionali che comprendono pancake, bacon e salmone. Presso il punto Doppio Malto di Roma Fiumicino sarà poi possibile trovare la birra, con oltre 10 tipologie artigianali differenti, completamente di produzione propria, sia alla spina che in bottiglia da 33cl (anche gluten free), oltre che a cocktail classici e alla birra.
All’interno del locale troverà spazio anche il divertimento, con la possibilità di giocare a scacchi giganti e calciobalilla. A Fiumicino, Doppio Malto è pronto ad accogliere anche i più piccoli con un menù dedicato ai bambini fino ai 10 anni composto da un piatto a scelta tra burger, cotoletta o tagliata di pollo, acqua o bibita e dolce incluso.
L’offerta Doppio Malto
La cucina di Doppio Malto comprende una scelta ricca e varia che va dalla carne alla griglia agli antipasti, passando per insalate e dessert. Tra i best of di ogni categoria il Filetto lardellato, 250g di Black Angus con lardo alle erbe, rifinito con fiocchi di sale e olio EVO, e la grigliata mista, una selezione della migliore carne della casa. Per chiudere in bellezza, una vasta selezione di dolci, tra cui spiccano il classico Birramisù, tiramisù in barattolo con biscotti savoiardi inzuppati nella birra Black Stout e scaglie di cioccolato. Presente anche un menù con proposte gluten free di pizze, dolci e antipasti.
Il commento
Giovanni Porcu, CEO di Doppio Malto, ha dichiarato: “Quella che inauguriamo a Fiumicino insieme a Lagardère Travel Retail Italia è una ulteriore e importante evoluzione del format Doppio Malto. Anche, e soprattutto, in un luogo di passaggio e di lunghe attese, come quello di un aeroporto, c’è bisogno di uno spazio di svago, di decompressione e piacere. Un posto dove bere una buona birra accompagnata da un buon piatto. Di un posto felice, insomma”.
Alberto Niero, CEO di Lagardère Travel Retail Italia, ha concluso: “La collaborazione con Doppio Malto segna un traguardo importante per noi di Lagardère Travel Retail Italia, perché coincide con l’ingresso del Brand nel mondo del Travel Retail. Siamo convinti che questa partnership darà grandi soddisfazioni e siamo pronti ad accogliere gli amanti del buon cibo e della buona birra in questa nuova avventura”.