Cocciuto fa pokerissimo: il brand milanese della ristorazione, sinonimo di innovazione e qualità in cucina con gli ingredienti dei presidi Slow Food, apre il quinto locale nel capoluogo meneghino in via Turati 25, a due passi dalla stazione centrale. Un concept tutto nuovo, visto che sarà il primo dei cinque ristoranti aperto dalla mattina alla sera, con proposte per la colazione, il pranzo e la cena.
Cocciuto, nato da un’idea di Michela Reginato e Paolo Piacentini con l’intento di portare innovazione di prodotto nella ristorazione moderna, compie dunque un ulteriore passo nello sviluppo del brand. Le colazioni saranno ispirate a quelle dei grandi hotel di tutto il mondo, con una selezione di piatti che va dalle uova preparate in diversi modi (alla fiorentina, alla coque, all’occhio di bue) ai classici come lo yogurt greco con granola, il porridge di avena e i croissant appena sfornati.
A pranzo è possibile invece scegliere tra le insalate, i poke, i burger, i piatti della cucina e la pizza, mentre la proposta della cena è caratterizzata da abbinamenti inediti tutti da scoprire, con anche piatti dal twist internazionale. Completa l’offerta l’aperitivo, composto da un’ampia selezione di taglieri, fritti e piatti abbinati alla carta beverage.
“Il nostro obiettivo – affermano Michela Reginato e Paolo Piacentini – è sempre stato quello di sorprendere le persone con una proposta di qualità. Con l’apertura del ristorante in Via Turati intendiamo offrire una nuova esperienza di ristorazione, consentendo di iniziare la giornata con una ricca e sana colazione e continuare con il pranzo, l’aperitivo e la cena, in un ambiente unico e accogliente, ricercato e al tempo stesso sofisticato ed elegante. Questo è un passo importante per la nostra crescita e siamo grati alla nostra squadra e ai clienti per il sostegno che ci hanno dimostrato nel corso degli anni”.
A curare la proposta gastronomica di Cocciuto, che da sempre si basa su una minuziosa selezione delle materie prime e sull’attenzione ai dettagli, oltre al team di pizzaioli guidato da Matteo Messina, sono gli executive chef Alessandro Laganà e Mattia Fabris. Anche la nuova location milanese di via Turati riprende il payoff aziendale “La qualità in testa” e si aggiunge ai locali di via Bergognone (zona Tortona), corso Lodi (Porta Romana), via Melzo (Porta Venezia), via Procaccini.