Kentucky Fried Chicken (KFC) Italia fa 70: la catena di ristorazione statunitense prosegue nel progetto di espansione sul territorio nazionale con l’apertura del settantesimo locale all’interno del centro commerciale Maximall di Pontecagnano, a pochi chilometri da Salerno. Si tratta anche del primo ristorante della provincia campana, in un momento di forte sviluppo del marchio nella regione: solo pochi giorni fa ha aperto un altro nuovo KFC a Nola, in provincia di Napoli, che insieme a quello di Pontecagnano si aggiunge ai locali già presenti a Pompei, Marcianise, Napoli Sant’Antimo e Napoli Carità.
Come anticipato nell’intervista a Corrado Cagnola, Ceo di KFC Italia, il gruppo, oggi presente in 15 regioni italiane con 70 ristoranti, ha l’obiettivo di tagliare il traguardo dei 200 pdv sul territorio nazionale entro i prossimi cinque anni. Un piano di espansione ambizioso, supportato dai risultati del 2022 (+70% di fatturato, un giro d’affari di 114 milioni di euro e una previsione di crescita di un ulteriore 25% per l’anno in corso) e dall’ingresso nel modello di sviluppo di un corporate franchisee.
Il nuovo ristorante KFC di Pontecagnano, che crea 20 nuovi posti di lavoro sul territorio, è gestito dal franchisee Rebirth, cui fa capo anche il KFC di Guidonia, nel Lazio. Situato nella centralissima food court del centro commerciale, introduce anche a Salerno il famoso pollo fritto del Colonnello Sanders, accompagnato dal free refill per le bibite a volontà, servizio caratteristico di tutti i ristoranti KFC.