Corner è un ambiente molto giovanile collocato a due passi da Porta Saragozza, a Bologna, una delle zone simbolo della movida e al tempo stesso dell’istruzione universitaria. Gestito da Matteo&Luigi, due giovani fratelli molto attenti alla qualità e alla ricercatezza, il locale offre ogni genere di servizio: dalla colazione alla pausa pranzo veloce, fino all’aperitivo e alla mixology post dinner. Con spazi molto contenuti, il locale offre la giusta intimità in un contesto giovanile e dinamico. Recentemente Corner si è allargato, annettendo lo spazio adiacente (ex gastronomia) e unendo i due ambienti: nel nuovo spazio, anch’esso ad opera di AFA Arredamenti, è presente un importante e vistoso cocktail bar, con una grandissima bottigliera retroilluminata di sfondo.
Una saletta con boiserie in legno anticato completa il locale, offrendo uno spazio di sedute ulteriore oltre al dehors esterno del tipico loggiato bolognese. AFA arredamenti, da oltre mezzo secolo, propone e applica soluzione innovative che sono un mix perfetto tra design, tecnologia e funzionalità. Il risultato si declina in locali di vero design, all’interno dei quali i particolari, curati e rifiniti artigianalmente, diventano i veri protagonisti dell’arredo. L’azienda, infatti, segue internamente nei propri laboratori tutte le fasi di lavorazione e produzione, dalla ricerca delle materie prime alla realizzazione materiale degli arredi e una volta ultimato il lavoro c’è il supporto du un’assistenza costante e continua nel tempo. Ogni realizzazione è sviluppata dopo un attento studio, seguita e curata in ogni minimo dettaglio fino alla completa messa in opera. E Corner ne è una testimonianza.
L’ANIMA DI CORNER
La cura nell’esposizione del prodotto, al fine di avere una corretta e costante vendita, è stato il focus principale nello sviluppo progettuale del nuovo banco del Corner: grazie alla vetrina Tortuga di Ciam e ad una Flat illuminata, il cliente ha un impatto visivo importante. Le tecnologie sono caratterizzate da finiture e dettagli artigianali realizzati in abete invecchiato, corten, ferro e granito nero assoluto. Illuminazione e suppellettili completano l’ambiente vivo e dinamico.