Con l’ingresso di ATRI (Associazione Travel Retail Italia) e Confimprese, si amplia ulteriormente il novero dei partner che supporta l’Osservatorio nazionale sulle Food Court, promosso dalla rivista Food Service. Le due associazioni, infatti, portano in dote un importante expertise e un’estesa base associativa rispettivamente nei comparti del travel retail aeroportuale e del retail-franchising.
Ora il primo studio di mercato nazionale sul format immobiliare della Food Court, lanciato lo scorso luglio e nel pieno della propria operatività con l’avvio imminente dei questionari digitali, vanta un ampio ventaglio di partner, che include il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, ATRI e, relativamente al vasto settore del food retail e del franchising, Confimprese, Assofranchising, Unione Brand Ristorazione Italiana e Federfranchising.
Lo studio verrà presentato al mercato in occasione del Food Service Forum, il main event del magazine Food Service, previsto il prossimo 7 novembre nella location di Scalo Milano Outlet & More.
Le dichiarazioni
“Atri come Associazione che unisce le aziende italiane attive nel Travel Retail non poteva che collaborare ed unirsi come partner all’Osservatorio sulle Food Court promosso da Food Service – dichiara Stefano Gardini, Presidente ATRI –. Questo studio contribuirà a dare il giusto peso e rilevanza all’insegne della ristorazione, raccogliendo e mettendo a sistema tutte le vision, sinergie e trend del comparto in un’ottica di miglioramento e innovazione dell’offerta.”
“Nel comparto retail mancava uno studio precipuo sul mondo delle food court italiane – specifica Mario Resca, presidente Confimprese –. Pertanto, Confimprese aderisce all’Osservatorio permanente promosso da Food Service con la certezza che il progetto farà luce sul settore della ristorazione in tutte le sue molteplici forme. Si tratta di uno strumento di lavoro e di misurazione del mercato di cui gli operatori faranno tesoro per impostare le proprie strategie aziendali”.
“L’ingresso di Confimprese e Atri conferisce ulteriore valore aggiunto all’Osservatorio Food Court in quanto arricchisce e completa il panorama dei mercati presidiati – commenta Paolo Dalcò, editore di Gruppo Food e Direttore Responsabile di Food Service –. Inoltre, conferma l’approccio inclusivo del Progetto e della nostra attività editoriale, fondata sulle relazioni dirette con tutti i principali stakeholder”.